Salute e benessere

La memoria ti sta venendo meno? Non comprare costosi integratori, la recuperi anche mangiando questo

Memoria sempre più corta? Niente paura! Basta mangiare questo per cambiare le cose in meglio e anche velocemente.


Con il passare del tempo o nei forti periodi di stress, può capitare che la memoria venga meno e che ci si trovi a passare diversi minuti prima di mettere a fuoco qualcosa che si sa di conoscere ma che proprio non riaffiora alla mente.

Un aspetto che spesso si tende di risolvere assumendo integratori di ogni tipo e che, invece, può essere affrontata in modo molto più sano scegliendo semplicemente i cibi da portare in tavola. Ci sono infatti degli alimenti che se consumati ogni giorno, consentono di ottenere una memoria sempre più forte e di rendere maggiormente efficiente quella con qualche lacuna di troppo.

Cosa mangiare per una memoria che funzioni

Avere una buona memoria si rivela davvero importante per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni e per poter contare sulla propria mente e sulla capacità di ricordare ciò che conta nel momento in cui serve. Quando si hanno problemi in tal senso (che se importanti è sempre bene valutare con il proprio medico) è possibile migliorare la situazione mangiando alcuni alimenti che sono davvero in grado di fare la differenza.

memoria che viene meno, stop integratori, devi mangiare questo
Quali cibi aiutano la tua memoria (biopianeta.it)

Iniziamo dal caffè che si beve al mattino e che si rivela in grado di dare maggior concentrazione, più presenza mentale e, ovviamente, anche più memoria. Berlo senza zucchero rappresenta, quindi, un vero toccasana per il cervello. Anche le noci si rivelano amiche della mente e della memoria. Ricche di Omega-3 sono un vero sostegno che bisognerebbe gustare anche una volta al giorno, anche per dormire meglio.

Dalla colazione, alla merenda passando per pranzo e cena, si rivelano sempre di grande aiuto. Ci sono anche i mirtilli che si rivelano ricchi di antiossidanti e, quindi, in grado di far bene al cervello. Mangiandoli sarà possibile godere di buona memoria e di una mente più attiva.

Altri frutti che si rivelano preziosi in tal senso sono le arance. Oltre a migliorare la circolazione sanguigna nel cervello, il loro consumo garantisce un apporto di vitamina C che garantisce la riduzione dello stress ossidativo. Andando proprio ai pasti principali, il salmone è quello noto per la sua capacità di donare buona memoria. E questo sempre grazie agli acidi grassi Omega-3.

Consumarlo insieme ad altro pesce grasso rappresenta un sicuro stimolo per la mente. Questi cibi, se consumati tutti i giorni, si rivelano dei veri amici della memoria nonché alimenti che sono in grado di far bene all’organismo a 365 gradi. Motivo in più per inserirli nella propria alimentazione e per goderne al meglio da mattina a sera.

Back to top button
Privacy