Vivere green

Con questo trucco risparmi centinaia di euro per il giardiniere: è un vecchio rimedio inglese

Con l’arrivo della primavera bisogna occuparsi del giardino: con questo trucco risparmi soldi per il giardiniere.


Al termine della stagione invernale, quando la temperatura diventa più mite, la natura si risveglia e con essa anche le erbacce infestanti. Chi ha la fortuna di avere un giardino conosce perfettamente questo disagio e sa quanto possa essere impegnativo e costoso sistemare il giardino.

Rimuovere rapidamente le erbacce è il sogno di tutti coloro che hanno un giardino di proprietà. Spesso, però, questa operazione è piuttosto faticosa e, quando il giardino è particolarmente grande, richiede l’intervento di un professionista.

Si tratta di un’operazione che comporta un costo per nulla irrisorio, per questo motivo vogliamo proporti un nuovo trucco inglese, che ti permetterà di sbarazzarti delle erbacce infestanti risparmiando centinaia di euro per il giardiniere.

Con questo trucco risparmi e rimuovi le erbacce in modo semplice

Per rimuovere in modo semplice, economico e veloce le erbacce che infestano il tuo giardino o la ghiaia non ti servono strani prodotti chimici o “pozioni magiche”. Oggi infatti vogliamo parlarti di un trucco inglese che permette di rimuovere le specie infestanti in modo velocissimo.

nuovo trucco ingleseCon questo trucco risparmi e rimuovi le erbacce in modo semplice – Biopianeta.it

Le erbacce che spuntano nei giardini o in un’area in cui abbiamo posizionato la ghiaia rovinano esteticamente l’ambiente esterno. Uno dei migliori consigli per mantenere la ghiaia libera dalle erbacce infestanti arriva da un esperto di giardinaggio.

Il primo passo è sicuramente quello di rimuovere le erbacce già esistenti, assicurandosi che anche le radici siano eliminate. Quest’operazione deve essere effettuata con la massima attenzione, perché basta che rimanga anche un piccolo pezzo di sistema radicale, perché la pianta cresca nuovamente.

Dopo aver rimosso le erbacce è possibile trattare la ghiaia per eliminare eventuali semi rimasti. Per farlo non ti servirà un prodotto chimico, ma basta mescolare 4,5 litri di aceto bianco con un cucchiaio di detersivo per i piatti.

Dopo aver travasato tutto in una bottiglia spray è possibile spruzzare la miscela sull’area interessata. Per fare quest’operazione si consiglia di scegliere una mattina asciutta, quando non sono previste piogge. Altrimenti l’intera soluzione verrà lavata dal corpo delle piante infestanti e non ci sarà l’effetto voluto.

Alcune erbacce resistenti potrebbero resistere al primo trattamento e, dunque, richiedere una seconda passata. In ogni caso, anche se si tratti di un diserbante naturale, occorre utilizzarlo con parsimonia perché alla lunga può danneggiare l’ecosistema e compromettere il benessere delle altre piante.

Back to top button
Privacy