Salute e benessere

Che incubo la caduta di capelli! Quali sono gli alimenti da preferire per evitare brutti inconvenienti

I capelli tendono a cadere di continuo? Il motivo è semplice: mangi troppi alimenti dannosi. Ecco quali devi preferire.


I capelli, come ben sappiamo, sono una delle armi di seduzione più grande che un essere umano possa avere. Non c’è differenza, in questo caso, tra uomo e donna, perché entrambi amano averli folti, lucenti e soprattutto amano sfoggiare stili precisi e accattivanti.

Ebbene, ci sono alcuni periodi dell’anno in cui la loro caduta è maggiore, magari per il cambio delle stagioni, per il passaggio da una stagione e l’altra e così via. Ma se cadono anche quando in realtà non dovrebbero? Qual è il motivo di tutto ciò?

Il motivo è unico e risiede nell’alimentazione. Vediamo insieme quali sono i cibi davvero dannosi per il nostro cuoio capelluto ed invece quelli da dover preferire per evitare danni. Pronti?

Capelli che cadono? Ecco i cibi da preferire per evitarlo

Vedere i propri capelli cadere, in modo davvero cospicuo, non è certo un bello spettacolo. Ecco quindi che, quando ciò accade, si cerca di correre ai ripari prendendo qualsiasi tipo di integratore presente in commercio e spendendo anche un bel po’ di denaro a propria disposizione. Ma non sempre tutto ciò funziona ed i capelli tendono a cadere sempre più.

cibi che aumentano la caduta dei capelli
I cibi da evitare e quelli da preferire per la caduta dei capelli (Biopianeta.it)

In realtà, secondo molti esperti, il motivo di tutto ciò è da ricercarsi nella propria alimentazione. Ci sono, infatti, degli alimenti che vanno completamente eliminati perché possono apportare numerosi danni al nostro organismo e al nostro cuoio capelluto

Gli alimenti di cui parliamo sono i seguenti:

  • Carne rossa: quest’ultima può essere mangiata solo una volta a settimana, o se preferiamo (meglio ancora) una volta ogni 15 giorni. Essendo molto grassa e ‘pesante’ per il nostro organismo deve essere ridotta al minimo ed indispensabile consumo. Meglio quindi preferire la carne bianca o il pesce, che è ricco di fosforo ed aiuterà sicuramente i nostri capelli.
  • Patatine fritte: la frittura, di per sé, fa davvero molto male. Per questo motivo è bene evitare di mangiare, anche più volte a settimana, le patatine fritte. Al suo posto è bene preferire i cibi cotti al forno o in friggitrice ad aria.
  • Dolci: anche l’assunzione eccessiva di dolci va ad incidere molto sul nostro cuoio capelluto. Di conseguenza, sarebbe meglio evitarla e dedicarsi invece all’assunzione, poche volte a settimana, di cioccolato fondente al 70%.
  • Carboidrati raffinati: infine abbiamo l’assunzione dei carboidrati raffinati. Quest’ultimi, secondo quanto affermano gli esperti, risultano essere davvero dannosi per il nostro organismo ed in particolare per i nostri capelli. Evitare l’eccesso di quest’ultimi aiuterà il nostro cuoio capelluto.
Back to top button
Privacy