Salute e benessere

Arriva l’app che ti aiuta a dormire profondamente con le “frequenze curative”: come funziona

Se ti piace ascoltare la pioggia che cadde o il rumore bianco, allora devi conoscere questa nuova app: è perfetta per dormire profondamente.


Difficoltà a dormire e sonno di scarsa qualità sono problemi frequenti: per questo è utile conoscere un app appositamente ideata per risolvere questo problema. Per questo può essere molto utile l’app Soaak. Si tratta di una piattaforma ideale per aiutare contro ansia e depressione e dare supporto per l’insonnia.

Le frequenze clinicamente selezionate hanno molti benefici rilassanti, ma sono anche supportati da una base di scienza. Il suono emesso potrebbe avere le sembianze di un ronzio, ma in realtà è un suono stratificato appositamente progettato per entrare nel cervello. Di seguito, scopriamo tutte le curiosità.

L’app perfetta per dormire: tutto ciò che c’è da sapere su Soaak

Le frequenze di Soaak sono una combinazione di suoni curata da un team di medici e, secondo l’azienda, l’app aiuta a dormire in maniera molto efficace.  Include trenta diverse “composizioni di frequenze sonore clinicamente testate”. Sono ideali da riprodurre durante il giorno per combattere lo stress, aumentare la concentrazione, rilassarsi.

L'app perfetta per dormire: tutto ciò che c'è da sapere su Soaak
Come funziona l’app Soaak: così dormire bene (biopianeta.it)

L’app consente non solo di riprodurre le frequenze, ma anche di utilizzare la funzione doppio audio per averle come sottofondo, mentre si ascolta altra musica o un podcast. I suoni possono essere ascoltati anche con volume molto basso, appena percettibili.

La piattaforma offre anche la possibilità di sincronizzare i tuoi dati biometrici, come la frequenza cardiaca, utilizzando un Apple Watch. In questo modo si hanno altri suggerimenti sulla salute personalizzati, ad esempio possono essere consigliate quali frequenze ascoltare.

Come la maggior parte delle app per il benessere, c’è una sezione del diario della gratitudine. Si tratta di intenzioni quotidiane di consapevolezza, affermazioni mattutine positive e vari programmi di benessere in stile podcast da ascoltare.

Questi consigli e affermazioni provengono direttamente da esperti nel settore del benessere e non solo, come medici, allenatori di meditazione e altro ancora. Alcuni argomenti trattati includono la creazione di una cultura di connessione, la costruzione del carisma e altro ancora. L’app costa 29,99 al mese o 299,99 all’anno e c’è anche una prova gratuita in modo da poter testare prima di acquistare.

Ma questi suoni sono utili anche per la cura preventiva. Molti utenti integrano Soaak nella loro routine quotidiana, utilizzando la sua funzione di ascolto passivo durante attività come lavorare, guidare o fare esercizio. L’obiettivo, in questo caso, è quello di stroncare l’ansia sul nascere e di avere tutti i benefici utili per dormire meglio.

Back to top button
Privacy