Vivere green

Cerchi un sapone completamente ecologico che rispetti l’ambiente? Alga è la tua soluzione

Contiene link di affiliazione.


Sapevate che la maggior parte dei saponi industriali contengono sostanze chimiche piuttosto dannose per l’ambiente? Volete dare un profumo gradevole ai vostri vestiti, ma rispettando la natura?

Sicuramente ci sono delle soluzioni che oltre a rispettare il nostro ecosistema aiutano anche la nostra pelle quando entra in contatto con i vestiti appena lavati da questi saponi. Una di queste soluzioni è il sapone ecologico, un prodotto che ci regala la possibilità di lavare vestiti e superficie in maniera ecosostenibile.

Bolle di sapone alga sulla mano

L’importanza del sapone ecologico

I saponi ecologici sono prodotti con ingredienti naturali e biodegradabili che permettono di avere impatto zero sull’ambiente quando vengono sciacquati per finire negli scarichi, a differenza dei saponi tradizionali le cui sostanze chimiche possono creare danni alla natura nel tempo. Parliamo di sostanze aggressive come parabeni, ftalati e solfati che, tra l’altro, possono anche causare irritazioni cutanee, pruriti e altri fastidi a contatto con pelli delicate.

Uno dei saponi più ecologici e che garantisce la migliore resa è sicuramente il sapone Alga, un prodotto che ha delle qualità difficili da trovare negli altri e viene venduto a un prezzo esiguo. Composto di pasta molle, si presenta come un panetto di colore giallo che non deve spaventarvi visto che ovviamente non macchia! Gli ingredienti al suo interno sono del tutto naturali, tra cui olio di cocco e sali di potassio.

Rispetto al sapone di Marsiglia, anch’esso utilizzato per lavare i panni, l’Alga invece è più duttile e si può utilizzare anche per pulire i pavimenti e le superfici di casa. Grazie alla sua composizione a pasta molle potete diluirlo anche in sapone liquido per avere un ottimo risultato. Ecologico e biodegradabile si confà sicuramente a tutte quelle persone che non vogliono inquinare e che ci tengono al pianeta.

Panetto di sapone ecologico Alga

Gli usi alternativi del sapone Alga

Il sapone Alga ha usi alternativi alla semplice pulizia dei nostri capi d’abbigliamento. Se avete la passione per le piante potrebbe tornarvi davvero molto utile. Il suo potere antibatterico, grazie anche alla presenza di glicerina al suo interno, infatti è in grado di evitare che le piante vengano infestate e danneggiate.

Lo potete utilizzare anche contro fumaggine e parassiti grazie ai suoi poteri da insetticida. Se quando vi svegliate ne applicate un po’ sulle foglie delle piante presenti sul vostro terrazzo vedrete molto presto degli ottimi risultati. Le sue proprietà ecologiche e naturali non sono aggressive nei confronti delle foglie e degli arbusti, a differenza di quanto invece può accadere con i saponi tradizionali.

Senza dimenticare che questo tipo di sapone è utile anche come detersivo per le stoviglie. Pensate, per esempio, a quanto può essere fastidioso sgrassare i piatti dopo che avete mangiato e anche a quanto costano i detergenti per pulirli. Con appena mezzo cucchiaino di pasta Alga avrete dei risultati eccezionali registrando anche un non indifferente risparmio economico. Sorriderà l’igiene di casa vostra e anche il vostro portafoglio. Senza dimenticarvi di non consumare troppa acqua, perché anche quello porta un danno alla natura.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Back to top button
Privacy