Curiosità

Pulire il bagno in soli 2 minuti è possibile: questo nuovo metodo sta spopolando

Un metodo che sta spopolando che permetterà di pulire il bagno in soli due minuti: ecco la tecnica che devi assolutamente sapere


Si fa sempre più fatica a dedicare del proprio tempo agli spazi personali. Le responsabilità a cui siamo chiamati ad assolvere durante la settimana lavorativa, oppure per pressanti impegni personali, sono sempre di più e sottraggono tempo prezioso su cose a cui dovremmo dedicare il giusto tempo. Infatti, è sempre di meno il tempo da dedicare a noi stessi, per provare a rilassare il corpo ma soprattutto la mente.

Ma oltre che restituire benessere e tranquillità a noi, anche riuscire a tenere la casa ordinata sembra una impresa epica. Generalmente, le pulizie in casa si rimandano alla fine della settimana, ma non sempre si riescono ad eseguire correttamente. Eppure, con questo metodo che sta spopolando, in soli due minuti è possibile mettere in moto una macchina perfetta per pulire, ad esempio, un luogo fondamentale della casa: il bagno.

Il metodo che in due minuti ti fa pulire il bagno

La maggior parte delle persone rimanda al giorno successivo le pulizie approfondite da dover fare negli ambienti casalinghi. Mancanza di tempo e di buoni prodotti, sono i motivi fondamentali, eppure ci sono luoghi a cui bisognerebbe dedicare il tempo necessario, in quanto sono fondamentali per la nostra casa. Su tutti, ovviamente, il nostro bagno da tenere quanto più pulito possibile.

Sta spopolando un metodo che, in due minuti, riesce a farci concentrare tutto in poco tempo così da avere una pulizia accurata e maniacale degli ambienti sanitari. Bisogna essere un po’ multitasking e preparare tutto al meglio. Innanzitutto, liberate tutti gli spazi in cui sono presenti i prodotti detergenti, prendere ogni tappeto presente e stenderli fuori ai balconi o le finestre, e rimuoverli dalla polvere.

pulizia veloce bagno trucco
Pulizia del bagno: in questo modo lo fai in due minuti – biopianeta.it

Nel frattempo, prendete anche tutti gli asciugamani presenti e metterli all’interno della lavatrice. In questo modo si può spolverare ogni superficie liberata e passare poi a doccia o vasca, spruzzando su di essi un detergente, possibilmente naturale, come ad esempio il bicarbonato di sodio. Lasciarlo agire almeno per dieci minuti, dopodiché procedere al risciacquo. Con dei panni puliti potete dedicarvi alla pulizia dei vetri e della rubinetteria.

L’ideale è utilizzare una mistura di bicarbonato di sodio e aceto di vino bianco che riuscirà a igienizzare e sgrassare le superfici anche più ostinate. Concentrando queste operazioni insieme, in pochi minuti si riuscirà a tenere splendente l’ambiente della casa più importante di tutti.

Back to top button
Privacy