Vivere green

I segreti di Benedetta Rossi per prendersi cura delle piante, funzionano davvero

Se vuoi prenderti cura delle piante scopri il segreto di Benedetta Rossi: facile e replicabile, questo segreto funziona realmente!


Benedetta Rossi, è la food blogger più amata d’Italia, condivide con i suoi follower tantissime ricette con il suo formatFatto in casa da Benedetta“. Dagli aperitivi ai dessert, primi piatti e secondi di carne e pesce. Insomma, sa proprio come accontentare tutti con la sua abilità culinaria.

Oltre a questo sappiamo che Benedetta abita in campagna e ama le piante. Pertanto, non solo dispensa trucchi importantissimi per la cucina ma anche per la cura delle piante, utilizzando alcuni ingredienti reperibili in casa come fertilizzante. Se seguirete anche voi questo consiglio, le vostre piante vi ringrazieranno. Funziona davvero!

Benedetta Rossi, usa le bucce di banana come fertilizzante: funziona!

Un trucco semplice e ingegnoso per prendersi cura delle piante è utilizzare le bucce di banana. Benedetta viene in nostro soccorso e ci svela il segreto per riciclare le bucce di questo frutto. Per prima cosa è necessario  strofinare delicatamente la parte interna della buccia di banana sulle foglie delle nostre piante.

bucce di banana benedetta rossi cura delle piante
Usa le bucce di banana per la cura delle tue piante – Biopianeta.it

Questo le rende più lucide e sane. Le bucce eliminano la polvere e le impurità, permettendo alle foglie di respirare meglio. Invece, per utilizzarla come antiparassitario è necessario tagliare le bucce di banana a pezzetti e distribuirle sul terriccio del vaso. In questo modo terrete lontani gli afidi e insetti dannosi che possono danneggiare le nostre amiche verdi.

Il loro odore sgradevole per questa tipologia di insetti funge da repellente naturale, mentre il potassio e il magnesio contenuti nelle bucce nutrono e fortificano il terreno. Grazie a questa chicca potrete prendervi cura delle piante senza l’uso di prodotti chimici, dannosi per la nostra salute e per l’ambiente. Risulta, quindi, un metodo utile per riciclare quegli scarti che normalmente andrebbero nella spazzatura.

Con un po’ di ingegno e cura per i dettagli, questo potrebbe essere un modo green per prendersi cura delle proprie piante in modo responsabile e sostenibile nel lungo periodo. Oltre al segreto delle bucce di banana, Benedetta Rossi offre sul suo blog e sui suoi canali social tanti altri consigli utili per la cura delle piante.

Dalle ricette per creare fertilizzanti fai da te alle guide per la potatura e la cura di specifiche specie, le sue dritte sono una risorsa preziosa per tutti gli appassionati di giardinaggio che possono fare affidamento a trucchi green. Con questo piccolo trucco prendersi cura delle proprie piante non è mai stato cosi semplice ma sopratutto efficace.

Back to top button
Privacy