Salute e benessere

Tre integratori molto comuni potrebbero non farti dormire bene: controlla subito

Occhio a questi tre integratori, sono molto comuni ma potrebbero non farvi dormire bene. Controllate quali sono e non assumeteli più.


Gli integratori sono diventati negli ultimi anni uno strumento che accompagna le vite di milioni di persone. Ce ne sono di diversi sul mercato e hanno valenze che variano in base alle esigenze del consumatore. Alcuni sono prettamente alimentari e vengono utilizzati da chi fa attività fisica, per esempio, col fine di aumentare l’apporto calorico e proteico previsto dalla propria dieta.

E poi ce ne sono altri che possono servire ad integrare nel proprio organismo alcune sostanze e molecole che si rivelano utili a livello di salute. Anche solo per andare a dormire, ci sono diversi integratori che hanno la melatonina nella loro composizione e garantiscono un sonno più immediato e profondo. Ma non sempre è così! Dovete in particolare stare attenti a questi tre integratori che sono molto comuni ma potrebbero non farvi dormire bene come pensavate. Controllate subito quali sono e nel caso non assumeteli più.

I tre integratori che contrastano il sonno: di quali si tratta

A dare la notizia ci ha pensato la Cleveland Clinic con un video su TikTok. Secondo quanto emerso, ci sono alcuni integratori che potrebbero contrastare il vostro sonno e non farvi dormire bene. Ecco perché dovreste iniziare a smettere di assumerli la sera, altrimenti l’irrequietezza potrebbe aumentare e non farvi stare bene durante la giornata.

I tre integratori che contrastano il sonno: così non dormite bene
Occhio a questi tre integratori: contrastano il sonno – Biopianeta.it

Partiamo dalla vitamina D, un nutriente fondamentale per l’organismo che aiuta ad assorbire il calcio. Secondo quanto rivelato dall’esperto, l’integratore di questo nutriente non andrebbe mai preso prima di andare a letto. In quanto dà energia al corpo e quindi potrebbe contrastare il sonno.

Stesso discorso per la vitamina B-12, sostanza che aiuta il corpo a produrre i globuli rossi, migliora il metabolismo cellulare e consente la sintesi del DNA. Oltre ad avere un’importanza per la salute di occhi, ossa e pelle. Con un’assunzione la sera prima di andare a letto, la scarica di energia che viene data potrebbe essere controproducente.

E concludiamo con il Coenzima Q10, un elemento che aiuta nella crescita e nel mantenimento delle cellule. Si trova in piccole quantità nella carne, nella pesce e nelle noci, ma un integratore è spesso la via più semplice ed efficace per aumentare le dosi. Anche in quest’ultimo caso, andrebbe preso sempre al mattino e non la sera prima di dormire. Per lo stesso discorso: dà molta energia all’organismo.

Back to top button
Privacy