Curiosità

Questa è la foresta più tenebrosa del mondo: quello che accade al suo interno ti mette i brividi

Non vorresti entrare in questa foresta a meno che tu non voglia prenderti un bello spavento: quello che troverai è inquietante.


Ci sono alcune cose, alcune immagini, che non possono non farci correre un brivido lungo la schiena. Non importa quanto pensiamo di essere coraggiosi, quanti film horror abbiamo visto tanto da essere ormai desensibilizzati a qualsiasi tipo di spavento, alcune cose sono inquietanti e angoscianti per natura. E non possiamo far finta che non lo siano, nemmeno se siamo un po’ affascinati da questo tipo di cose: in fondo ci piacciono proprio perché fanno paura. E in questa categoria cadono anche le foreste buie e fitte.

Anche se si è amanti della natura e se si trova pace in mezzo agli alberi, gli animali selvatici e i profumi: le foreste e i boschi fitti di alberi scuri, misteriosi e che nascondono segreti e chissà che cos’altro, fanno un po’ rabbrividire. Soprattutto se sono come questa: la più tenebrosa, oscura e terrificante al mondo. Quello che succede in questo luogo sinistro è davvero da film dell’orrore. Ecco che cosa succede e perché: gli amanti del true crime sapranno di che cosa stiamo parlando.

La foresta più misteriosa e inquietante del mondo: ecco perché non tutti escono vivi da questo luogo reale e spaventoso

Chi ama le leggende e il true crime – perché questo luogo racchiude entrambi questi aspetti – conosce bene questa foresta tanto affascinante quanto inquietante e spaventosa. Si tratta di un luogo in cui sono accadute tante cose brutte, reali, e che per questo motivo è diventato anche punto di interesse per curiosi, turisti e appassionati. E chi entra in questo misterioso e oscuro luogo, non è detto che ne esca tutto intero.

la foresta più inquietante al mondo
Non tutti escono vivi da questa foresta – Biopianeta.it

Si tratta della Foresta dei suicidi in Giappone. “Aokigahara”, questo il nome giapponese di questa fitta e oscura foresta, è chiamata così per la quantità allarmante di persone che l’hanno scelta come luogo per togliersi la vita, i più impiccandosi ai numerosi alberi che la popolano. Un posto dal fascino horror davvero potente che non tutti avrebbero lo stomaco per sostenere, anche giustamente.

Anche perché i giapponesi credono che le anime di chi si è tolto la vita in quella foresta rimangano lì a vagare, senza riuscire a trovare pace. Ecco che non si risparmiamo polemiche di qualsiasi genere su chi va ad Aokigahara proprio sperando di trovare un fantasma, o peggio, un cadavere. E voi ci andreste?

Back to top button
Privacy