Tecnologia

Quali sono i migliori 5 smartwatch per fare trekking: la guida all’acquisto

Se siete soliti fare trekking, allora dovreste acquistare subito un nuovo smartwatch. Questi sono i 5 migliori: la guida all’acquisto.


Fare attività fisica non sempre deve essere una seccatura. Ci sono attività che esulano dal semplice andare in palestra e che vi permetteranno di vivere un’esperienza indimenticabile potendo al tempo stesso allenare il vostro corpo. Pensiamo per esempio al trekking, lunghe camminate in montagna che danno modo di immergersi completamente nella natura e di godere di panorami mozzafiato.

Prima di recarsi nella meta scelta, è fondamentale però avere la giusta attrezzatura. A partire dagli scarponcini e per poi passare ai pantaloni, alle magliette ed eventualmente ad uno zaino capiente dove poter mettere cibo, acqua e altri accessori utili. C’è un dispositivo che negli ultimi tempi sta attirando l’interesse di sempre più appassionati di quest’attività, ossia gli smartwatch. Se avete deciso di acquistarne uno, ecco la guida con i migliori 5 sul mercato.

Smartwatch per il trekking: i migliori 5 sul mercato

Siete patiti di trekking e avete deciso di acquistare uno smartwatch per tenere conto dei passi che avete fatto, dei chilometri percorsi, dei dati biometrici durante l’attività fisica e via dicendo? Allora siete nel posto giusto, perché in questa guida vi forniremo 5 consigli utili sui migliori dispositivi che si possono trovare oggi in vendita e che vi permetteranno di godere del miglior rapporto qualità-prezzo in assoluto.

La lista dei 5 smartwatch da comprare per il trekking
Questi 5 smartwatch sono perfetti per il trekking – Biopianeta.it

Partiamo dal COROS PACE 3, un fantastico device che garantisce prestazioni di livello assoluto anche a buone altitudini. Un esperto di Androidcentral.com lo ha messo alla prova, notando di essere riuscito ad arrivare ad una elevazione massima di oltre 3800 piedi senza riscontrate nessun tipo di problema. Discorso simile anche per quanto riguarda il bellissimo Apple Watch Ultra 2 e per il Garmin Forerunner 965, altri due dispositivi che sembrano esser stati studiati appositamente per svolgere attività fisiche così dispendiose.

Il migliore in assoluto rimane però un altro, ossia l’AllTrails. In grado di fornire dati GPS esatti anche ad altitudini molto elevate, così da essere sempre sicuri di non perdervi e di ritrovare la retta via per tornare indietro e andare a casa. Concludiamo con un classico Samsung, ideale se siete già in possesso di uno smartphone della casa sudcoreana. Ossia il Galaxy Watch 6, tra i top di gamma del colosso asiatico e che vi faranno godere di prestazioni molto buone sia per tutti i giorni che per attività come il trekking.

Back to top button
Privacy