Salute e benessere

Quali cristalli mettere in bagno? Con questi scopri il benessere per mente e corpo

Il potere dei cristalli può aiutarti in tanti modi diversi, ma solo se li sfrutti in questo modo: benessere per mente e corpo


La cristallo terapia è ormai diventata quasi una scienza. Sono molte, infatti, le persone che credono fermamente nel potere dei cristalli nel risolvere diversi problemi soprattutto legati alla sfera psicologica, ma non solo.

L’aiuto da parte di queste pietre deriverebbe dal loro particolare potere di assorbire le energie negative, tra questi ve ne sono di più e meno famosi ed anche di fasce di prezzo differenti. Non serve però spendere molto per ottenere i benefici voluti, in commercio si trovano ormai tantissime pietre a basso prezzo in grado di sortire anche un effetto estetico non indifferente, che proprio per questo sono usate anche a scopo ornamentale. Quali dovremmo scegliere però per influenzare positivamente la nostra vita? Si può iniziare seguendo questi consigli e non si sbaglierà.

Sprigiona il potere dei cristalli scegliendo la combinazione giusta: se li usi anche in vasca i benefici si moltiplicheranno!

Avere dei cristalli in casa può essere una scelta intrapresa per molti motivi. Un Geode di Ametista viola, ad esempio, può arrivare a costare anche oltre 2.000 euro, superando di molto queste cifre in caso di pezzi particolarmente grandi e pregiati, ma diventare un pezzo quasi da museo in grado di rubare tutte le attenzioni nella vostra casa.

cristalli bagno benessere
Il potere curativo dei cristalli -Biopianeta.it

Non serve però tale grandezza per sfruttare il potere delle pietre, anche piccoli cristalli di quarzo, Avventurina, Calcedonio, Fluorite e tanti altri si trovano a poco prezzo e sembrano in grado di assorbire dal vostro corpo le energie negative, soprattutto se sfruttati bene.

Per sprigionare il massimo dai cristalli il consiglio è quello di utilizzarli in combinazione, utilizzare quarzo ialino per ristabilire l’armonia, quarzo fumé per assorbire le energie negative e quarzo rosa per promuovere l’amore verso se stessi è un esempio di combinazione vincente. L’ametista è invece utile per infondere calma e stabilizzare le nostre emozioni mentre l’avventurina aumenta l’autostima e promuove il successo. Per chi volesse invece promuovere un cambiamento è il Calcedonio la pietra giusta, una pietra per schermare la nostra aura e promuovere appunto evoluzioni positive.

Come utilizzare i cristalli correttamente

Per utilizzare i cristalli al meglio la scelta migliore è poi quella di immergerli nell’acqua del nostro bagno, nel farlo dovremmo però prima lasciarli sotto l’acqua corrente in modo che questi si possano ricaricare delle loro energie positive, dopo fatto questo non resta che lasciarli nella vasca e rilassarci per almeno 30 minuti. Non bisogna esagerare con il mix di pietre utilizzate, 3 o 4 simili sono più che sufficienti per ottenere risultati, soprattutto se scegliete quelle con energie affini tra loro.

Quali cristalli mettere in bagno
Il cristallo di Ametista viola infonde calma -Biopianeta.it

Per un bagno rilassante e purificante una delle scelte da fare è quella di combinare gli effetti della Celestina e della Fluorite, nel bagno successivo si potrebbe invece utilizzare quarzo fumé per assorbire le energie negative e Ametista per ritrovare pace e lucidità, insomma, non resta che trovare i cristalli più affini ed efficienti e sfruttare il loro potere, sono molte le persone che trovano giovamento da questa pratica e provare in fondo non costa nulla e può davvero farci sentire meglio.

Back to top button
Privacy