Salute e benessere

La tua metà russa? Regalagli il cuscino intelligente: sogni sereni grazie all’IA

Un compagno che russa può rovinarci il sonno, proprio per questo l’ultima presentazione al CES 2024 ha generato un entusiasmo smisurato!


Il riposo è importantissimo per il nostro benessere e per favorire è importante che questo non venga disturbato. Avere un compagno di stanza che russa, quindi, può minare pesantemente il nostro riposo, ma anche la persona stessa che soffre di questo disturbo sicuramente non godrà di un sonno ristoratore come dovrebbe, al di là del pensiero comune.

Nell’ultimo periodo si sente sempre più parlare di intelligenza artificiale e di come questa possa aiutarci a migliorare la nostra vita, ma in pochi avrebbero immaginato che questa potesse intercedere nel migliorare anche il nostro sonno, al CES 2024 è stato però presentato un prodotto che sfrutta proprio l’IA per interagire con noi mentre dormiamo e far felici tutti migliorando notevolmente la qualità del sonno. Stiamo parlando di un cuscino del futuro prodotto dall’azienda sanitaria cinese DeRucci, ecco come funziona.

Il cuscino intelligente per il sonno del futuro: l’incredibile funzionalità

È ancora la Cina a stupire tutti e questa volta lo ha fatto tramite l’azienda DeRucci, che per la prima volta nel passato 14 Dicembre ha comunicato la sua intenzione di lavorare in tecnologie utili a migliorare la salute del sonno.

Cuscino intelligente antirussamento
Cuscino intelligente, non ne farai più a meno – biopianeta.it

Tra queste tecnologie troviamo un materasso di ultima generazione, un cuscino intelligente ed un sistema di monitoraggio del sonno che è la vera innovazione integrata in questi due prodotti. È proprio attraverso questo monitoraggio, infatti, che l’IA riesce ad avere dati a sufficienza per modificare il cuscino mentre dormiamo e farci così smettere di russare e non solo. Questo cuscino, infatti, sembra riuscire anche a ridurre il rischio di apnee notturne, favorendo dunque un miglioramento drastico della salute di chi soffre di questa patologia e non solo. Sarà una grandissima svolta anche per la persona che dorme accanto all’interessato o nella stessa stanza.

I dati attuali sono molto favorevoli e rassicuranti. Infatti, riportano un calo del russamento di circa l’89% e qualora fossero confermati, senza dubbi, sarebbero in molto coloro che penserebbero seriamente all’acquisto sia personale ma è un ottimo prodotto anche da regalare. Lo sviluppo di queste tecnologie è tuttavia solo all’inizio, l’obiettivo della DeRucci è quello di curarci mentre dormiamo, monitorando il nostro corpo e avvisarci preventivamente riguardo potenziali rischi. Un bel passo avanti nel mondo della salute del sonno che promette di migliorare drasticamente la qualità della vita di moltissime persone.

Back to top button
Privacy