Curiosità

La storia di questa giornalista e del suo cagnolino è la cosa più bella che vedrai oggi: il video

Ecco una incredibile storia che vede protagonisti una giovane giornalista e il suo adorabile cagnolino: tutti senza parole.


Il legame che ci unisce ai nostri animali domestici è enorme: è un grande rapporto di affetto che si esplica con una comunicazione particolare ed unica e cresce di giorno in giorno. Chi ha animali sa cosa significa condividere la quotidianità con un amico a quattro (o meno) zampe e quale speciale relazione d’affetto si crea. A dimostrazione di questo c’è una storia molto bella e singolare.

Questa vicenda vede protagonista una giovane giornalista televisiva e il suo cagnolino. Spesso può capitare che il proprio cane abbia delle necessità particolari e non possa trascorrere troppo tempo da solo. Bisogna riuscire a conciliare il lavoro fuori casa con le attenzioni da dedicare alla sua cura e al suo benessere. Possono essere tante le motivazioni che inducono una persona a portare il proprio cane sul posto di lavoro, quando non c’è possibilità di tenerlo altrove.

La giornalista e il cagnolino a lavoro insieme: lo stupore di tutti i media

Il suo caso ha fatto il giro del mondo: la storia è stata raccontata e diffusa dai media e sta diventando famosa perché fa qualcosa di veramente singolare e sorprendente. Il caso ha suscitato anche qualche polemica, ma chi ama gli animali e non solo ha guardato con simpatia a ciò che fa la giornalista con il suo cagnolino di piccola taglia.

Giornalista col cane in diretta
La giornalista conduce con il suo cagnolino in braccio – Youtube@notiziecuriose – biopianeta.it

Lei è Sofia Ojeda ed è la conduttrice del telegiornale di KPRC 2, emittente televisiva di Houston. La giornalista, moglie e mamma, è anche vincitrice di un Emmy. Ha portato il suo cagnolino Pancho a lavoro con lei. Forse non ha potuto lasciarlo per troppe ore sola in casa e non aveva chi potesse accudirlo. Non si conoscono i motivi, ma di fatto il cagnolino era con lei nel dietro le quinte del programma.

Arrivato il momento di andare in onda il piccolo non ha voluto saperne di staccarsi dalle braccia della sua padrona e lei non ha esitato a portarlo con lei in trasmissione. La scena non è stata volutamente organizzata, si è trattato di una decisione presa all’ultimo momento. È stato il suo collega, Owen Conflenti a filmare e documentare la scena del cagnolino accucciato sulle gambe della sua padrona mentre lei svolgeva il suo lavoro di giornalista.

L’emittente ha ripreso la conduttrice a mezzo busto, per cui i telespettatori non si sono accorti che sulle gambe la conduttrice aveva il cagnolino. Ma il video ripreso dal collega è diventato virale sul web e ha suscitato la simpatia dei più. È un episodio molto carino in una scena di grande tenerezza e mostra quanto sia grande l’attaccamento che i cani nutrono per i propri umani.

Back to top button
Privacy