Salute e benessere

Allenamento full body, con questi brevi esercizi ti preparerai al meglio per l’estate

Inizia a pensarci già da ora. Grazie a questi brevi esercizi full body sarà possibile prepararti al meglio per l’estate


Siamo ancora nel mese di febbraio, ma tra circa un mese e mezzo la primavera avrà inizio e le porte dell’estate inizieranno ad aprirsi.

Dunque meglio mettersi in forma e cercare di arrivare alla stagione più bella dell’anno nelle migliori condizioni possibili. Tuttavia, se hai i soliti impegni quotidiani che non ti permettono di iscriverti in palestra, allora dovresti prendere in considerazione un allenamento full body da fare direttamente in casa. Ecco di che cosa si tratta.

Fai questi esercizi per prepararti all’estate

Una delle prime cose da fare per arrivare pronti all’estate è quello di valutare un piano di allenamenti che ti permettano di restare in forma e di condurre una vita sana e regolare. Lo sappiamo, a volte la pigrizia può giocare brutti scherzi, ma esistono delle soluzioni di allenamento full body da fare solo in casa. Mentre si avvicina la prova costume, infatti, sarebbe meglio prendere in considerazione la possibilità di fare degli esercizi funzionali al proprio benessere. Te ne vogliamo mostrare alcuni che allenano tutto il corpo e che possono esser fatti direttamente a casa. Ecco di che cosa si tratta.

Allenamento full body
Ecco che cosa potresti fare – Biopianeta.it

Una delle prime cosa fare per prepararsi al meglio è quello di combattere la pigrizia. Si tratta dell’ostacolo più grande per chi vorrebbe allenarsi ma non riesce. Per poterla contrastare, quindi, il consiglio è quello di fare esercizi non troppo complicati e fattibili. In questo caso si eviterà anche la possibilità di frustrazione che è un sintomo tra i più diffusi quando si inizia a fare esercizio. Gli obiettivi inoltre devono essere realistici, iniziando con un livello di allenamento basso, aumentando l’intensità nel tempo. Ma vediamo subito quali sono gli esercizi da poter fare.

Prima di iniziare con gli esercizi è sempre bene effettuare una sessione di riscaldamento. Sarà infatti sufficiente fare stretching, in modo da risvegliare i muscoli. Fai poi saltelli sul posto e muovi braccia e collo. A questo punto puoi iniziare con l’allenamento facendo dei saltelli laterali e step. Parti da una posizione sdraiata e solleva la schiena, tieni le gambe piegate, i piedi e le spalle a terra e alza e scendi per 20 ripetizioni. Effettua poi una serie di addominali alzando le gambe perpendicolari al pavimento e facendo 20 crunch. Effettua poi dei plank per rinforzare addome, braccia e gambe. Infine fai degli affondi stando in piedi a gambe divaricate e piedi paralleli.

Back to top button
Privacy