Curiosità

Spopolano gli smalti ‘peel off’: come si applicano e come rimuoverli

La moda del momento sono gli smalti ‘peel off’: sono molto più comodi rispetto a tutti gli altri quando devono essere rimossi, ecco perché


Aver le unghie curate è sempre in ordine è il desiderio di molte donne, che tengono ad avere le mani perfettamente curate e con lo smalto applicato al meglio.

Applicare lo smalto non è certo così semplice come potrebbe sembrare, visto che è molto facile sbagliare, uscire fuori dall’unghia, applicarlo in maniera non uniforme oppure non conoscere le giuste tecniche per realizzare una manicure corretta in modo tale che, una volta applicato, possa durare più a lungo possibile. Anche la rimozione è in genere un passaggio abbastanza complicato quando si parla di smalti semi permanenti, visto che bisogna rimanere con il solvente imbevuto in dei cotoncini posizionati sopra le unghie per almeno 15 minuti. Inoltre, non è detto che tutte abbiano le possibilità o il tempo di andare sempre dall’estetista, per cui l’ideale sarebbe riuscire a realizzare uno smalto a casa nel minor tempo possibile, avendo oltre la possibilità di toglierlo facilmente. Proprio su quest’ultimo aspetto si basa la popolarità che stanno avendo sempre più gli smalti ‘peel off’.

Gli smalti ‘peel off’: ecco tutto quello che c’è da sapere

Gli smalti ‘peel off’ sono degli smalti semipermanenti, per cui già si tratta di una soluzione ottimale da scegliere al posto di quelli classici. Gli smalti semipermanenti infatti prevedono l’utilizzo di un fornetto che serve per polimerizzare lo smalto stesso, in modo tale da farlo asciugare in solo un minuto di tempo.

come si applicano e rimuovono
Il fornetto serve per fare polimerizzare lo smalto – biopianeta.it

In questo modo è quindi possibile evitare intanto il passaggio di asciugatura degli smalti classici che di solito tende a essere troppo lungo e che fa aumentare il rischio di rovinarsi lo smalto scontrando un oggetto con le mani. La particolarità degli smalti ‘peel off’ consiste però nella rimozione, visto che il termine ‘peel off’ indica proprio in modo in cui essi vadano rimossi, ossia semplicemente tirando via la patina di colore, come se si stesse togliendo la buccia a un frutto.

In questo modo è quindi possibile evitare di utilizzare solventi che sul lungo periodo possano indebolire o danneggiare l’unghia, e che comunque richiedono una certa quantità di tempo da dover dedicare a tale passaggio. Così invece tutto quello che bisognerà fare è togliere lo smalto che verrà via come una piccola pellicola e, se si desidera, passare poi un altro smalto per avere subito una nuova manicure.

Back to top button
Privacy