Salute e benessere

Si chiama ‘facetraining’ e sta spopolando: come funziona e a cosa serve

Mai sentito parlare di “facetraining”? Si tratta di una nuova tendenza beauty che sta letteralmente spopolando! Vediamo subito come funziona.


Il mondo della bellezza e del benessere è in continua evoluzione, e ogni tanto emerge una nuova tendenza che cattura l’attenzione di tutti. Tra le più recenti che rimbalzano sui social, c’è il “facetraining“, una specifica pratica che promette di rivoluzionare la nostra routine di skincare. 

Si tratta di una particolare ginnastica facciale, un vero e proprio allenamento beauty in grado di modellare il nostro viso, che dovrebbe apparire subito liftato e ringiovanito! Curiosi di sapere come funziona?

Il facetraining, l’ultima frontiera beauty che rallenterebbe l’invecchiamento

Il facetraining non è altro che un insieme di tecniche di massaggio e esercizi mirati per il viso. L’obiettivo? Mantenere la pelle elastica, tonica e giovane, contrastando i segni del tempo e promuovendo il rilassamento muscolare. E come ogni routine di allenamento che si rispetti, anche il facetraining richiede costanza e dedizione.

che cos'è il facetraining
Ecco come funziona e a cosa serve – Biopianeta.it

Veronica Rocca, l’ideatrice del FaceTraining, dopo aver intrapreso gli studi in Scienze Infermieristiche presso l’Università La Sapienza, ha deciso di orientare la sua formazione verso corsi di estetica professionale che culminarono con un Master in estetica medica presso l’Università di Tor Vergata. Grazie a questa solida base formativa nel campo della bellezza, Veronica è stata in grado di ideare tecniche che risulterebbero efficaci nel contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. Come? Con una combinazione vincente di massaggi specifici al viso, giusti cosmetici e postura corretta.

Ad esempio, l’ideatrice della ginnastica facciale suggerisce di massaggiare il collo con delicatezza, evitando la zona centrale per non disturbare la tiroide, e di concentrarsi sulle fasce laterali. Per la fronte, invece, il massaggio dovrebbe estendersi fino alla radice dei capelli, con un’attenzione particolare al cuoio capelluto. Ma non solo: sulle sue pagine Social, Veronica Rocca ha condiviso alcuni esercizi che eliminerebbero il doppio mento, come il massaggio con pugni chiusi e piccoli movimenti dalla punta del mento verso la gola.

Ma quante volte e per quanto tempo si dovrebbero effettuare queste particolari manipolazioni? Veronica consiglia di dedicarvi qualche minuto ogni giorno, magari iniziando da circa 5 minuti, fino ad arrivare a 10 o 12 quando si è più esperti.

Oltre agli esercizi, nel facetraining troviamo anche preziosi consigli su prodotti da inserire nella nostra skincare, primo fra tutti la protezione solare (si, anche in inverno e anche in città!). Insomma, il facetraining è molto più di una semplice routine di bellezza: è un modo per prendersi cura di sé, per sentirsi bene nella propria pelle e, perché no, regalarsi un momento di puro benessere.

Back to top button
Privacy