Curiosità

Scienza e natura: 10 serie tv Netflix da vedere ora tra panorami mozzafiato e animali feroci

Il catalogo di Netflix propone un ampio catalogo dedicato alla natura: ecco 10 serie tv da non perdere assolutamente!


Se hai un abbonamento Netflix attivo e hai il desiderio di iniziare a guardare un documentario che parla di animali, devi sapere che la piattaforma ha una categoria dedicata proprio alla scienza e alla natura. Su Netflix infatti è possibile andare alla scoperta di tantissimi argomenti, gli animali sono senza ombra di dubbio quelli più ricercati al mondo.

La piattaforma di streaming online ti permette di conoscere realtà molto lontane dal nostro quotidiano, puoi fare un tuffo nel passato in documentari che trattano gli animali della preistoria oppure andare alla scoperta delle foreste nelle varie parti del mondo o tutto ciò che succede nei grandi Oceani. Più che serie televisive sono dei veri e propri documentari, ideali da vedere anche in famiglia!

I documentari sugli animali e sulla natura da vedere su Netflix

Tra i vari documentari da non perdere assolutamente che tratta gli animali è Cuccioli nella natura. Questa mini serie tratta le avventure dei cuccioli di leone, elefante, pinguino e tanti altri animali che devono affrontare gli ostacoli della natura selvaggia. Per chi vuole approfondire l’argomento dell’anima selvaggia in Italia non può perdere il documentario dal titolo Italia selvaggia.

documentari serie netflix
Documentari da vedere sulla scienza su Netflix – biopianeta.it

Molto bello e significativo anche La vita sul nostro pianetaQuesta serie tv di Netflix affronta tematiche legate all’evoluzione, la concorrenza e così via. Cosa succede, invece, al calar del sole? La miniserie Notte sul pianeta Terra mostra la vita degli animali lontani dalla luce del sole.

Desideri scoprire quali sono gli animali più adorabili che sono mai esistiti sul pianeta Terra? Su Netflix puoi trovare la serie tv da guardare insieme ai bambini dal titolo 72 animali tenerissimi.

Per rimanere incantato davanti a paesaggi mozzafiato, non puoi non vedere il documentario argentino Ande Magiche: andrai alla scoperta delle montagne del sud America e dei loro abitanti, dall’Argentina alla Colombia. Emozionante e coinvolgente anche la serie tv I parchi nazionali più belli del mondo con la voce narrante dell’ex presidente Barack Obama.

Se sei attratto da tutto ciò che riguarda terremoti, tornadi, uragani e vulcani non puoi non vedere i 4 episodi della docuserie Earthstorm Disastri naturali. In alternativa agli animali e alla natura, puoi guardare Universo svelato, una miniserie che tratta la storia dell’universo nel corso di miliardi di anni. Scienza e mistero si uniscono nel nuovo documentario composto da 8 episodi dal titolo Un mondo di misteri.

Back to top button
Privacy