Vivere green

Ricicla i vecchi fogli, possono diventare piante da coltivare: ecco come

Ricicla vecchi fogli e la natura ringrazia: più piante da curare e maggiori quantità di verde, tutto si colora di smeraldo!

Cosa si può realizzare se si ricicla oggetti come vecchi fogli? Sembra assurdo, ma possono diventare piante da coltivare. E’ possibile riuscire in un intento tanto nobile quanto pratico, seguendo una guida facile, ma della quale bisogna rispettare tutti i passaggi. L’aspetto più interessante? Si tratta di un regalo da fare alle persone a cui si vuole più bene!


Infatti, non è solo un gesto ecosostenibile, ma un’idea originale che rende i pensieri speciali. Può riuscirci chiunque, anche perché si tratta di qualcosa di semplice. Ecco come trasformare vecchi fogli in piante!

Ricicla i vecchi fogli in questo modo, l’ecosostenibilità è conveniente!

Molti rinunciano ad iniziative simili dal momento in cui sono convinti che ci voglia tantissimo tempo per ottenere risultati del genere. Invece, si tratta di una pratica semplice e veloce, ma dal risultato garantito. Ecco quali sono i passaggi da fare e come rendere felici le persone che amano l’ambiente in tutte le sue sfaccettature. A volte bisogna unire un pizzico di fantasia ai buoni propositi, e si può stupire in positivo anche il più scettico. Non è vero che non esistono più regali originali, è bene mettersi in gioco, e che risultati!

Con questo metodo si ricicla bene vecchi fogli diventano piante
Cura dell’ambiente, trucchetti per oggetti speciali con materiale riciclato-Biopianeta.it

Dei vecchi fogli possono diventare delle piante da coltivare. Questo rende la cura per l’ambiente non solo un obiettivo realizzabile nel quotidiano, ma uno stile di vita ecosostenibile che si concretizza facilmente e senza sforzo alcuno, né di natura economica, né tantomeno di perdita di tempo. Quindi, basta scuse insensate e giustificazioni inutili, ecco la guida perfetta per un regalo fuori dagli schemi. Come fare?

Per prima cosa è necessario prendere dei vecchi fogli di carta. Quali? Vanno bene di qualsiasi forma, dimensione, e anche che siano scritti. Tanto serve tagliarli a pezzettini e frullarli con l’acqua, è necessaria metterne il doppio rispetto la quantità della carta. In seguito si scelgono i semi dei fiori che si preferiscono. Qui entra davvero in gioco il gusto personale. Si possono scegliere i preferiti o quelli che più rispecchiano il gusto della persona che riceve il pensiero ecosostenibile.

Questi si aggiungono alla miscela di acqua e carta, si mescola, e poi il composto va filtrato. Non si frulla nulla. Una volta fatto questo passaggio, si ottiene una pasta morbida, la quale va schiacciata e stesa. I fogli ottenuti si asciugano all’aperto per tutta la notte, si può passare anche un panno per tamponare.

Infine, si tagliano secondo la forma che rispecchia proprio gusto, da rettangolare o tonda, non importa. Ci si scrive sopra un pensiero, et voilà i fogli-pianta possono essere regalati per dare vita a nuovi esseri viventi! Essere ecosostenibili equivale a vivere in maniera sana e rivoluzionaria.

Back to top button
Privacy