Salute e benessere

Questo frutto è un toccasana per il rene, ma sono molti a non conoscerne i benefici

Mantenere la salute del rene è fondamentale per il nostro organismo. Un frutto è davvero molto benefico e salutare.

Quando si parla di salute del nostro corpo non dobbiamo mai dimenticare che esistono degli alimenti considerati degli alleati preziosi per la nostra salute. Se impariamo a mangiare bene e soprattutto a nutrirci con molta frutta e verdura, il nostro corpo ci ringrazierà e gli effetti saranno visibili, non solo nell’aspetto ma anche per la salute dei nostri organi interni.


Mangiare bene e con i giusti alimenti significa aiutare il cuore a “pulsare” bene e a lungo. In particolare bisogna assumere quegli alimenti che fanno molto bene ai reni. Questi organi sono indispensabili per un corretto funzionamento della nostra salute in generale e a volte li trascuriamo. Se impariamo a “curarli” e “proteggerli” come si deve la nostra sarà una vita sana e lunga.

La salute renale e il frutto prezioso

Filtrare il sangue ed eliminare i rifiuti e le tossine, questi sono i due compiti più importanti svolti dai nostri reni. Ci sono in particolare dei frutti che risultano essere davvero molto preziosi per la salute dei nostri reni. Stiamo parlando delle prugne. In primo luogo la prugna contribuisce a una corretta idratazione del nostro corpo e questo è un aspetto importante per espellere le tossine. Inoltre le nostre gustose prugne forniscono anche potassio bilanciato, il potassio è molto importante per l’equilibrio elettrolitico nel corpo.

frutto è un toccasana per il rene
Le prugne, un potente alleato per la salute del rene – biopianeta.it

Inoltre le prugne sono una fonte di fibra per il controllo del colesterolo, il quale sappiamo essere un nemico per la salute del cuore. Ebbene le prugne contribuiscono a controllare il suo livello. Il frutto inoltre è un potente antiossidante per la protezione renale, ricco di vitamina C e polifenoli. I reni si proteggono, grazie alle prugne, dai radicali liberi. Inoltre un altro vantaggio è la riduzione di rischi di calcoli renali.

Per avere tutti questi benefici bisogna imparare a inserire nella nostra dieta quotidiana le prugne. In vari modi, come prugne fresche, da consumare come spuntino o dolce naturale. Le prugne secche da inserire in cereali, yogurt, insalate. Sono ottimi e salutari i frullati alle prugne. Oppure una gustosa salsa alle prugne per condire piatti a base di carne e pesce.

Quindi cerchiamo di inserire nel nostro regime alimentare le prugne, esse sono davvero molto utili per aiutarci nella idratazione, a fornire potassio, a controllare il colesterolo e soprattutto a lottare contro i radicali liberi. Quanti benefici! Ma attenzione, bisogna consumarle sempre con moderazione, dato che hanno delle calorie dense, ma sicuramente sono un valido aiuto e supporto per la nostra salute.

 

Back to top button
Privacy