Curiosità

Piante da interno: non riesci proprio a tenerle in salute? 3 consigli bio per salvarle

Non hai il pollice verde? Niente paura: ecco alcuni consigli pratici, veloci e naturali che faranno fiorire le tue piante in poco tempo.

Non tutti hanno il pollice verde, serve costanza e soprattutto tempo da dedicare alle nostre amate piante. Anche se le persone che praticano il giardinaggio ammettono che è un hobby molto terapeutico, soprattutto per la mente.

Quando si lavora con le mani, la nostra mente si libera e riesce a vivere con più facilità ed anche felicità il momento presente. Non tutti però sanno come prendersi cura delle piante che si hanno in casa. C’è chi si dimentica di mettere l’acqua, chi di travasarle nel periodo giusto, e così via. Esistono però alcuni trucchi che in questo articolo andremo ad analizzare che favoriscono la crescita della pianta, per farle quindi crescere nel modo più sano e giusto. Siamo sicuri che dopo averci preso la mano inizierete a coltivare sempre più piante nella vostra casa.

Quello di cui parleremo noi oggi sono tutti prodotti naturali, che non danneggiano la nostra salute o quella dei nostri animali domestici e neanche il nostro ambiente. Dovrai solo seguire con attenzione quello che c’è scritto e presto avrai il pollice verde anche tu.

Come prendersi cura delle piante con prodotti naturali

Vuoi anche tu le piante vigorose ed in salute? Ci sono alcuni consigli che sono proprio giusti per te. Come abbiamo detto prima, si tratta di alcuni trucchi naturali che ti aiuteranno ad avere il pollice verde. Hai mai usato le uova per concimare il terreno? Non tutti sanno che questo alimento è davvero fondamentale per le piante: sono ricchi di nutrimento che aiuteranno alle piante di crescere meglio ed in salute. Quello che dovresti fare è mettere a bollire due uova.

cura piante uova
Le uova sono un prodotto naturale e biologico per far crescere le tue piante – Biopianeta.it

Una volta pronte, dovrai solo utilizzare la stessa acqua per annaffiare le tue piante, vedrai come cresceranno più forti. Ma non solo potrai utilizzare anche i gusci delle uova da mettere nel terreno. Essi sono fonte di calcio, molto importante per le piante.

Il terzo ed ultimo consiglio molto valido è quello di utilizzare il latte per pulire le foglie delle piante: è molto semplice utilizzarlo. Dovrai solo riempire un contenitore spray con il latte e con l’acqua e poi spruzzare questa miscela sulle foglie. Il procedimento potrebbe essere un po’ lungo, dal momento che si dovranno asciugare le foglie una ad una.

Ecco quindi i 3 consigli per far crescere le tue piante più sani e forti. E tu come ti prendi cura delle piante?

Back to top button
Privacy