Curiosità

Non rinunciare alla vacanza con il tuo amico a quattro zampe, ma attenzione: non dimenticare mai questo

Avere un cane non deve essere penalizzante. Se vuoi andare in vacanza puoi farlo anche con il tuo amico a quattro zampe: ecco cosa ti serve


Avere un cane è una delle cose più belle per un amante degli animali. Prendersene cura, fargli le coccole, nutrirlo e semplicemente godere della sua compagnia è una sensazione impagabile.

Tuttavia, spesso e volentieri ci sono casi in cui possedere un animale può risultare penalizzante in funzione di alcune attività da fare al di fuori della propria casa. Ma se vuoi andare in vacanza, pur avendo un cane, non devi affatto disperare. Ecco a cosa devi fare attenzione se intendi partire per un viaggio in compagnia del tuo fidato amico a quattro zampe.

Cosa ti serve per stare tranquillo in vacanza con il tuo amico a quattro zampe

Non è mai bello partire per un viaggio o per una vacanza e sapere di avere lasciato il cane da solo in casa o nelle mani di qualcuno di fidato. Certo, se tutto è stato fatto correttamente non ci saranno problemi, ma non sempre si può stare tranquilli dopo questa privazione anche solo temporanea. Dunque in questi casi è molto meglio partire in compagnia del proprio cane, pur facendo attenzione ad alcune accortezze che possono essere davvero determinanti in questi casi. Ma vediamo subito che cosa fare.

Non rinunciare alla vacanza con il tuo amico a quattro zampe
Fai attenzione a queste accortezze – Biopianeta.it

Quando intendi fare un viaggio con il tuo amico a quattro zampe sappi che è importantissimo programmare tutto in anticipo. La cosa migliore è quella di informarsi correttamente sui regolamenti delle varie compagnie aeree, ferroviarie e marittime. Inoltre, è necessario parlare con la struttura ricettiva in cui soggiornerai per capire se accettano gli animali. Non sarà un compito difficile, ma non sempre tutti accettano gli animali nelle proprie strutture. Ma anche in questo caso vi è la possibilità di affidarsi ad esperti del settore che sono in grado di dare una grossa mano a chi ne ha bisogno.

Passiamo poi al lato burocratico. Se durante il viaggio hai con te cani, gatti, furetti, allora sappi che questi devono essere necessariamente identificati. I tuoi animali devono essere quindi dotati di microchip e devono essere in possesso di passaporto, oltre al libretto sanitario in cui sono riportate tutte le vaccinazioni. Sarà molto importante, inoltre, aver sottoposto i nostri animali alla vaccinazione antirabbica in tempo. Eseguendo queste raccomandazioni si potrà viaggiare tranquilli con il nostro cane, senza incorrere in problemi burocratici o di accessibilità. Ti servirà solo un po’ di organizzazione e di tempo, ma poi potrai goderti il viaggio con il tuo amico a quattro zampe in tutta tranquillità.

Back to top button
Privacy