Salute e benessere

Mal di testa feroce? Non c’è bisogno della pillola: il rimedio fai da te che lo fa passare in un secondo

Puoi sconfiggere il mal di testa con un semplice esercizio e senza farmaci: ecco il rimedio naturale che forse non conosci.


Il mal di testa è un fastidio comune che affligge molte persone e può essere causato da tantissimi fattori diversi.  Prima di correre subito verso i farmaci, potrebbe valere la pena considerare un semplice esercizio. Questo infatti potrebbe aiutarti a liberarti del mal di testa senza l’uso di sostanze chimiche.

Molte persone infatti, non sono consapevoli che il mal di testa può essere dovuto a tensioni muscolari nella zona del collo e delle spalle. Ecco che  in questo caso si può applicare un esercizio semplice ma efficace per alleviare questa tensione. L’esercizio coinvolge la manipolazione delicata della zona sotto la clavicola. Andiamo a vedere come funziona questo movimento mirato ad alleviare la tensione muscolare e migliorare il mal di testa.

In cosa consiste l’esercizio per far passare il mal di testa

Prima di tutto posizionati comodamente. Trova un posto tranquillo dove puoi sederti o stare in piedi comodamente senza distrazioni. Assicurati di mantenere una postura corretta per massimizzare i benefici dell’esercizio. Poi posiziona la mano sotto la clavicola del lato interessato ed applica una leggera pressione. Fai una trazione leggera verso di te e verso il basso. Questo movimento dovrebbe essere delicato e senza alcuna sensazione di dolore. L’obiettivo è rilasciare la tensione muscolare, non aumentarla.

esercizio semplice per mal di testa
Questo esercizio ti aiuta ad eliminare la tensione e quindi il mal di testa – Biopianeta.it

Muovi la testa avanti e indietro, eseguendo movimenti lenti e controllati. Assicurati di non forzare il corpo durante questo processo. Durante l’esercizio, concentra la tua attenzione sulla respirazione. Mantieni una respirazione lenta e profonda per favorire il rilassamento muscolare e alleviare ulteriormente la tensione. Continua a ripetere il movimento per almeno 30 secondi su ciascun lato. Questo dovrebbe essere sufficiente per cominciare a sentire un sollievo dalla tensione muscolare.

Questo esercizio mira a sciogliere le tensioni muscolari nella zona del collo e delle spalle, contribuendo così a migliorare il mal di testa. La trazione delicata sotto la clavicola associata ai movimenti controllati della testa favorisce il rilascio delle tensioni accumulate, consentendo ai muscoli di rilassarsi. È importante sottolineare che durante l’esecuzione di questo esercizio, è fondamentale evitare di forzare i movimenti. Il corpo deve rispondere positivamente al rilassamento, non al dolore aggiuntivo. La respirazione lenta e profonda è un elemento chiave per promuovere il rilassamento muscolare e massimizzare i benefici dell’esercizio.

Insomma, prima di correre in farmacia alla ricerca di una soluzione rapida al mal di testa, prova questo semplice esercizio che potrebbe fare la differenza. Il rimedio naturale per sciogliere le tensioni muscolari potrebbe essere la chiave per migliorare la tua condizione senza dover ricorrere a farmaci.

Back to top button
Privacy