Salute e benessere

Mal di denti ricorrente, come eliminarlo subito con alcuni segreti naturali

Anche tu soffri di mal di denti? Con questi trucchetti potresti risolvere questo problema che affligge moltissime persone.


Quasi tutti, almeno una volta nella sua vita, ha sofferto di mal di denti. Si tratta di un dolore molto forte che molto spesso riesce a risolvere solo il dentista. In alcuni casi, però, per contrastarlo bastano pochi e semplici rimedi.

Come prima cosa, quando si prova un mal di denti molto forte, prima bisogna individuarne la causa, che possono essere molteplici. Come ad esempio, carie, ascessi, dente rotto, gengivite o anche un dente del giudizio cresciuto male. Per eliminarlo bastano degli antidolorifici, ma cosa succede se ti prende un dolore molto forte quando le farmacie e parafarmacie sono chiuse? In questo articolo cercheremo di darti alcuni consigli che riguardano proprio come fare a risolvere questo dolore molto fastidioso ai denti.

Quello che devi fare è stare molto attenta e seguire con attenzione tutte le azioni da compiere. Se farai in questo modo sarà molto più facile far sparire questo dolore ai denti.

Ma di denti: i rimedi naturali possibili contro questo dolore

Prima di tutto, è molto importante lavarti i denti ogni dopo pasto: la colazione, lo spuntino di metà mattina, il pranzo, la merenda e la cena. Se puoi cerca anche di passare il filo interdentale: infatti, alcune volte si ha questo fastidio perché si hanno dei residui di cibo tra i denti. Quando avverti questo dolore, dovresti anche provare a sciacquare la bocca con l’acqua salata (calda o tiepida).

mal di denti rimedi naturali
Se non puoi andare dal dentista, allora prova questi efficaci rimedi naturali – Biopianeta.it

Se invece ti si è persa un’otturazione e non puoi andare subito dal dentista, puoi sempre risolvere con una patata: questo tubero può fermare gli agenti esterni che irritano i nervi.

Un altro rimedio molto efficace e naturale è una bustina di tè nero o verde congelata. Cerca di tenertela sempre una da parte: è fondamentale infatti tenerla un po’ sul dente che fa male. Potresti anche fare degli impacchi freddi da tenere sul punto che ti fa più male: lo dovrai tenere tra i 10 e i 20 minuti. Cerca di fare sempre alcune pause: in questo modo eviterai il raffreddamento della superficie della pelle.

Non tutti sanno che anche le bevande alcoliche possono aiutare: dovrai solo aiutarti con un pezzo di cotone imbevuto di questa bevanda e appoggialo sul dente che fa male. Cerca di evitare però quelle che hanno molta percentuale di zucchero, come ad esempio i liquori.

Questi sono dei rimedi molto efficaci che ti aiutano nel caso di dolore ai denti, quando non è possibile recarsi da un dentista.

Back to top button
Privacy