Curiosità

Lo usi ogni giorno, ma occhio a dove lo conservi: così rovini il tuo profumo

Se usi il profumo tutti i giorni devi stare attento a dove lo metti: potresti rischiare di rovinarlo e di vederlo finire prima del previsto.


Il profumo è un prodotto di cosmetica che viene utilizzato per avere una fragranza profumata e delicata, in aggiunta al deodorante il cui scopo principale è quello di evitare di far sudare, e non solo di dare un odore più gradevole.

I profumi sono dei prodotti molto più costosi rispetto ai deodoranti e in genere vengono venduti in delle boccette abbastanza piccole nonostante i prezzi elevati, per cui l’ultima cosa che si desidererebbe è vederne evaporare il contenuto, rischiando quindi di aver speso un sacco di soldi per ritrovarsi a godere per pochissimo tempo di tale prodotto. Spesso, però, questo è proprio ciò che accade, visto che non tutti conoscono i metodi giusti per poter conservare al meglio un profumo ed evitare che posta quindi evaporare molto più in fretta del previsto. Per evitare che ciò possa accadere, è meglio quindi essere a conoscenza di quale sia il luogo migliore per conservare i propri profumi e non si tratta del bagno.

Dove conservare un profumo: ecco il posto più adatto

In genere il luogo in cui viene in automatico da conservare un profumo è il bagno, su un ripiano oppure una mensola, visto che ci si lava giustamente sulla lavandino del bagno e si applicano dopodiché il deodorante e il profumo. Questo però non è il luogo migliore per conservarlo, ma anzi, può essere una pessima scelta se non si vuole vedere il deodorante evaporare in fretta.

occhio a dove conservi il profumo
E tu di solito dove conservi il profumo? – biopianeta.it

Il bagno infatti non è per niente il luogo migliore per conservare il profumo, visto che il vapore che si forma quando ci si fa la doccia e tutte le continue variazioni di temperatura che si possono avere per l’appunto quando ci si lava, o se si dovesse accendere una stufetta, fanno rovinare la fragranza e la fanno evaporare più in fretta. Allo stesso modo, anche tenere un profumo in camera da letto non aiuta certo a preservarlo.

Per evitare che i profumi possano rovinarsi, bisognerebbe evitare di lasciarli esposti alla luce diretta del sole, mettendoli quindi all’interno di un cassetto oppure di un armadio, comunque in un luogo che sta il più fresco, asciutto e buio possibile. In questo modo la fragranza del profumo dovrebbe rimanere inalterata e durare addirittura per diversi anni senza perdere la sua profumazione.

Back to top button
Privacy