Ambiente

La svolta ecologica di Starbucks potrebbe cambiare per sempre la ristorazione: arrivano delle tazze decisamente particolari

La famosissima Starbucks potrebbe rivoluzionare il settore della ristorazione grazie a delle innovative tazze. Ecco di cosa si tratta.


Starbucks è senza dubbio una delle catene internazionali di caffetterie più importanti al mondo, possiede infatti oltre 36.000 punti vendita in 83 paesi. Il 61% dei suoi negozi si trova inoltre negli Stati Uniti e in Cina. L’obiettivo principale di questa straordinaria catena di caffè è quello di offrire ai propri clienti caffè, dessert e tantissimi prodotti di pasticceria. Starbucks ha inoltre una storia lunghissima alle spalle, la sua fondazione risale addirittura al 1971 a Seattle, negli Stati Uniti.

Per la precisione, il primo negozio fu inaugurato il 30 marzo 1971 da tre ragazzi: Jerry Baldwin, che era un insegnante di inglese; Zev Siegl, un insegnante di storia; Gordon Bowker, uno scrittore. Oggi, la famosissima azienda americana potrebbe rivoluzionare ancora una volta il settore della ristorazione, creando una speciale tazza.

Starbucks, ecco le rivoluzionarie tazze

La catena di caffè più importante al mondo, vorrebbe invogliare i suoi clienti a consumare le tradizionali bevande a base di caffè attraverso delle tazze riutilizzabili. Questa meravigliosa iniziativa ha iniziato a muovere i suoi primi passi nei locali degli Stati Uniti e del Canada, precisamente nei punti vendita diretti da Starbucks o dai suoi affiliati. Tutti i consumatori che decidono di bere da queste tazze ideate per salvaguardare l’ambiente, hanno inoltre diritto ad uno sconto di 10 centesimi. E non solo, lo sconto viene anche applicato su tutte le bevande acquistate in negozio o ritirate in modalità asporto in automobile.

tazze di starbucks novità
Tazza di Starbucks, la novità incredibile(foto ansa) – biopianeta.it

I clienti possono avere persino un accredito di 25 stelle bonus per il programma fedeltà. Cosa devono fare allora i clienti per poter avere queste tazze? In realtà, è sufficiente chiedere al barista di poter consumare la propria bevanda in una tazza riutilizzabile, la quale può essere ordinata in ceramica o in vetro. Come tutti sanno, la famosa catena di caffè offre la possibilità di acquistare una tazza personale direttamente nei punti vendita. Tuttavia, Starbucks mette a disposizione dei suoi clienti anche un’app per effettuare gli ordini: in questo caso è sufficiente digitare su customization e successivamente su Personal Cup.

Dopo aver completato l’ordine in modo digitale ci si può recare in uno dei negozi della catena di caffè, in particolar modo nell’aerea ritiro. L’innovativa idea della tazza riutilizzabile fa parte di un’iniziativa di economia circolare, poiché permette ai clienti di ordinare una bevanda di varie dimensioni e di restituire al barista la tazza vuota. In questo modo l’azienda ha la possibilità di riciclare il prodotto.

Back to top button
Privacy