Tecnologia

Iphone, con questo nuovo aggiornamento i tuoi dati sono davvero al sicuro: la novità ‘clamorosa’ di iOS 17.3.

Apple accantona il nuovo aggiornamento di sistema e prepara il rilancio: dati al sicuro con la novità ‘clamorosa’ di IOS 17.3.


In linguaggio tecnico, un po’ da Gen Z. volendo, si chiama brick il cui verbo italianizzato si trasforma in brickare. Si dice così oggi giorno quando c’è un malfunzionamento di uno smartphone, Android o iPhone fa lo stesso, che praticamente non dà più segni di vita.

Ebbene è stata scoperta che questa era la causa per cui Apple aveva tolto di mezzo, di recente, la beta 2 del nuovo aggiornamento di sistema di iOS, con quel 17 accanto che per gli scaramantici è solo foriero di sventura. In effetti dopo il surriscaldamento, i misteriosi spegnimenti, i problemi alla batteria e in certi casi la mancanza di connettività di un utente al rispettivo provider di rete, quel iOS 17 è davvero sfigato.

iOS 17.3 aveva proprio “brickato” gli iPhone nei suoi test, Stavolta, onde evitare le tantissime segnalazioni che hanno caratterizzato questi mesi dell’ultimo aggiornamento di sistema di Apple, sembra proprio che ci siamo. Dati al sicuro e una clamorosa novità in arrivo con iOS 17.3.

Apple, iOS 17.3 e la funzionalità di protezione dei dispositivi rubati (non l’unica novità)

Apple sta distribuendo le beta 3 dei prossimi aggiornamenti di iOS 17.3 (e iPadOS 17.3) agli sviluppatori, convinta che questa volta i test andranno a gonfie vele dopo il rilascio delle prime beta iOS 17.3 e iPadOS 17.3. Se così fosse, i nostri iPhone potrebbero essere davvero al sicuro una volta per tutte. Ma non solo.

iPhone, la novità di iOS 17.3
iOS 17, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Apple – foto fonte apple.com – biopianeta.it

iOS 17.3, infatti, introduce una funzionalità di protezione dei dispositivi rubati che limita l’accesso alle tue informazioni private, nel caso in cui qualcuno si sottragga l’iPhone, con le passcode annesse. L’intenzione di Apple (quando funzionerà, verrà rilasciato a livello globale, in questo 2024) è che quando viene attivata questa funzionalità, ci sarà bisogno sempre e comunque della verifica dell’identità Face ID o Touch ID per eseguire un po’ di operazioni, come accedere alle password nel portachiavi iCloud, ma anche disattivare “la modalità smarrito”, oppure effettuare acquisti tramite Safari con credenziali di pagamento salvate, e altro ancora.

In arrivo anche l’attesissima modifica di una passcode ‌Apple ID‌, una passcode ‌iPhone‌, la disattivazione di “Trova il mio” e la disattivazione di ‌Face ID‌. L’aggiornamento aggiunge anche playlist collaborative di Apple Music (una funzionalità che consente agli abbonati di Apple Music di condividere playlist con altri) semplicissime da usare: condivisibili con un clic a un collegamento che supporta le amate reaction, emoji in soldoni. iOS 17.3 è in programma proprio nel primo mese del 2024, al netto della risoluzione dei problemi di Apple.

Back to top button
Privacy