Sustainability Life

Dormire con il partner che russa è impossibile: risolvi il problema senza farmaci, basterà questo

Il tuo partner russa molto ed è impossibile dormire con lui accanto? Risolvi il problema senza farmaci, ma facendo in questo modo.

Dormire è una delle azioni più belle che compiamo durante la notte. Alle volte capita addirittura che ci pensiamo già a partire dal mattino, appena veniamo tirati giù dalla sveglia per andare al lavoro: l’unico nostro pensiero diventa tornare in quel letto così caldo che ci attende.

Ma può capitare molto spesso di avere un partner che russa tantissimo e di conseguenza appare molto difficile dormire accanto a lui. Vediamo insieme come poter risolvere il problema senza l’aiuto dei farmaci, ma solo con questi trucchetti. Pronti?

Partner che russa? Ecco come risolvere il problema senza farmaci

Avere un partner che russa non è per nulla una situazione semplice da affrontare. Mentre lui riesce a dormire ignaro dei rumori che genera, per noi vuol dire passare un’intera notte in bianco: svegli, guardando il soffitto e mettendoci dei tappi nelle orecchie per non impazzire. Di certo non è passare una bella nottata questo!

Molte persone per risolvere questo tipo di problemi tendono a ricorrere a dei farmaci prescritti dai medici che aiutano davvero tanto. Ma se invece desideriamo risolvere tutto ciò semplicemente mettendo in atto trucchetti semplicissimi, possiamo farlo. Basta sapere solo quelli di cui abbiamo bisogno.

trucchetti russare
I trucchi perfetti per smettere di russare (Biopianeta.it)

Tra i trucchetti che aiutano tanto coloro che russano, troviamo i seguenti:

  • Dormire su un fianco: sappiamo bene che coloro che russano, molto spesso, tendono a dormire supini. In questo modo si tende a schiacciare la faringe e di conseguenza non sentire altro che rumori durante la notte. Il consiglio anche degli esperti è quello dunque di riuscire a dormire su un fianco (decidete voi quale).
  • Dormire con più di un cuscino: in questo modo si riuscirà ad avere il collo più sollevato, favorendo così il deflusso dell’aria.
  • Usare determinati olii essenziali: sapevate che funzionano davvero contro questo problema? In particolare l’olio essenziale al timo. Quest’ultimo spalancherà le narici, evitando che provochino il fastidioso rumore che sentiamo ogni notte, garantendo accanto anche un perfetto sonno al diretto interessato.
  • Mangiare leggero: non solo aiuta la digestione, ma anche il reflusso e conseguentemente anche il rumore del ‘russare’ forte. Ciò che quindi occorre è sicuramente decidere di mangiare qualcosina di leggero, che non appesantisca lo stomaco.
  • Fare attività fisica: oltre alla salute fisica generale ed anche a quella mentale, fare attività fisica aiuta molto anche ad eliminare il problema del russare.
Back to top button
Privacy