Curiosità

Odore di chiuso in casa, non sempre basta arieggiare le stanze: altri metodi più incisivi

Quando l’odore di chiuso in casa diventa un vero e proprio problema, è bene agire con i rimedi giusti. Scopri quali sono

Una casa piacevole da vivere deve essere pulita, ordinata e profumata o, quanto meno, immune da odori sgradevoli. A volte, però, nonostante gli sforzi, ottenere quest’ultimo risultato può essere davvero difficile.

Ciò dipende dal fatto che alcune zone della casa tendono ad avere un odore di chiuso davvero difficile da eliminare. Problema che non sempre si risolve semplicemente arieggiando gli ambienti. Come agire, quindi? Un buon trucco è quello di mettere in atto rimedi diversi e studiati in base alla situazione.

Come eliminare l’odore di chiuso in casa

Se sei stanca di pulire e arieggiare casa di continuo per ritrovarti con il solito odore di chiuso, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo alcuni rimedi semplicissimi che puoi applicare da subito e che si riveleranno davvero performanti. Una volta messi in atto, infatti, potrai debellare del tutto l’odore di chiuso e contare addirittura su una casa profumata. Ovviamente, arieggiare rimane una delle azioni da compiere in quanto utile anche per mantenere l’aria salubre. Se fatto ciò non si risolve il problema del cattivo odore si può però agire in altro modo.

odore di chiuso rimedi
Come avere casa sempre profumata (biopianeta.it)

Per farlo, ti basta mettere del bicarbonato (rimedio ultra versatile) dentro alcuni sacchettini e sistemare gli stessi nelle zone dove l’odore di chiuso è maggiormente diffuso. Il bicarbonato ha infatti la particolarità di assorbire gli odori andando così ad annientare anche quello di chiuso. Se hai bisogno di qualcosa che elimini anche odori diversi da quello di chiuso (come quelli che si sentono in cucina o nel frigo), puoi aiutarti con l’aceto che, tra le altre cose, è anche un ottimo disinfettante. Sempre per la cucina puoi tenere una ciotola con latte e caffè che sarà in grado di contrastare i cattivi odori.

E se eliminato l’odore di chiuso desideri ottenere anche un ambiente profumato? In tal caso, potrai contare sull’aiuto di salvia e lavanda da acquistare già essiccate e da sistemare nei sacchettini. Questi, posizionati in zone strategiche faranno davvero la differenza. Ovviamente vanno anche bene i profumatori da ambiente e in tal caso il consiglio è quello di evitare quelli costosi e spesso chimici optando per il fai da te. Basterà immergere dei bastoncini nell’essenza desiderata per ottenere infatti un profumo persistente e che non andrà a mescolarsi ad altri portando a risultati spiacevoli. Come hai visto le dritte da seguire sono davvero poche, semplici, economiche e soprattutto in grado di garantirti una casa super profumata.

Back to top button
Privacy