Sustainability Life

Muffa sui muri, vietata la candeggina: ecco lo spray fai da te che la elimina in un attimo e purifica l’ambiente

I tuoi muri sembrano ormai essere invasi dalla muffa e non sai più come fare? Evita la candeggina, abbiamo noi la soluzione al caso tuo


Il problema della muffa è ufficialmente tornato a bussare alla nostra porta e soprattutto a infestare le nostre abitazioni, con il ritorno del freddo e soprattutto delle basse temperature. Insomma, l’inverno è vicinissimo e noi torniamo a preoccuparci dello stato delle nostre mura.

D’altronde, una delle principali cause della muffa sui nostri muri e all’interno della nostra casa è dovuto proprio alle temperature fredde e all’umidità che si può accumulare e, soprattutto, allo sbalzo termico tra l’interno e l’esterno a cui possiamo andare incontro.

Come ben sappiamo, però, la muffa non è certo un problema che possiamo ignorare o sottovalutare, in quanto può rivelarsi anche molto nociva per la nostra salute: proprio per questo motivo è importante riuscire a rimuoverla in tempi brevi, veloci e soprattutto efficace senza darle il tempo di propagarsi ulteriormente.

Uno spray contro la muffa sui muri

Quando parliamo della muffa, tuttavia, non parliamo solo di una sostanza molto nociva per la nostra salute e anche dannosa per le nostre abitazioni, ma anche di un qualcosa di estremamente resistente e spesso ostinato. Insomma, riuscire a rimuoverla dai nostri muri molto spesso appare come una vera e propria impresa: noi oggi, però, abbiamo un trucchetto che potrebbe proprio fare al caso vostro.

spray elimina muffa
Come preparare lo spray per eliminare la muffa – biopianeta.it

Dimenticate la candeggina, che molto spesso viene usata sperando che possa sortire qualche effetto proprio sulle macchie più ostinate di muffa, perché oggi vogliamo consigliarvi uno spray efficace e infallibile. Innanzitutto, non dimenticate mai di passare un panno bagnato quando ad esempio uscite dalla doccia sulle mattonelle, così da non lasciare possibili residui di umidità che possano far crescere questa sostanza. In secondo luogo, ecco cosa vi serve per questo composto fai da te.

Tutto ciò di cui avete bisogno per riuscire a rimuovere la muffa è creare un composto omogeneo fatto di acqua distillata, acqua ossigenata, qualche grammo di un normale detersivo per piatti e per finire un paio di cucchiaini di acido citrico. A questo punto, procedete con il mescolare tutti i vostri prodotti fino ad ottenere un composto omogeneo e da poter inserire all’interno di uno spruzzino. Il nostro consiglio, infatti, è quello di applicare questo composto fai da te direttamente sulle vostre mattonelle, così che possa agire al meglio e in modo diretto: e addio al problema.

Back to top button
Privacy