Mini alberi di Natale al cioccolato: il “gelato invernale” che farà felicissimi i più piccoli
Vuoi creare dei mini alberi di Natale al cioccolato? I più piccoli saranno entusiasti di tutto ciò: saranno davvero buonissimi!
Il Natale è la festa più attesa, da grandi e piccini, dell’anno. Si aspetta questo giorno con immensa gioia nel cuore, con un’immensa voglia di fare cose, di gioire in famiglia e soprattutto di godersi dei momenti indimenticabili ed unici che bisogna custodire con tanto amore. Ed è proprio in questo meraviglioso giorno, o in quelli che lo precedono, che le case vengono invase dalla cosiddetta ‘magia del Natale’. Quest’ultima riunisce i bambini ed i propri genitori facendoli creare insieme decorazioni ed addobbi vari e soprattutto dolci buonissimi.
Quest’oggi vogliamo proporvi un’idea bellissima, nonché gustosa: i mini alberi di Natale al cioccolato. I più piccoli ne andranno matti! Vediamo insieme come realizzarli: saranno davvero buonissimi!
Crea dei mini alberi di Natale al cioccolato: saranno deliziosi!
Il Natale, come abbiamo precedentemente detto, è anche un momento per stare insieme, riunendo la famiglia. I bambini restano più tempo a casa (date anche le basse temperature che ci sono all’esterno) ed i grandi fanno loro compagnia godendosi a pieno i giochi di società, i cartoni animati di Natale e soprattutto preparando biscotti per Babbo Natale e per tutta la famiglia.
L’idea sfiziosa che vi proponiamo questo Natale è di creare dei mini alberelli di cioccolato. Quest’ultimi possono essere mangiati in compagnia, accompagnati o da una buona tazza di cioccolata calda o da una tazza di latte: saranno gustosissimi. Vediamo la ricetta.
Ingredienti:
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- bastoncini lunghi di legno
- Nutella
- cacao
- zucchero a velo
Preparazione:
- La prima cosa da fare è srotolare entrambi i rotoli di pasta sfoglia, adagiandoli su della carta da forno. Stendiamo un primo strato e ricopriamolo con uno strato abbondante di Nutella (non siamo tirchi!).
- A questo punto, chiudiamo il tutto con il secondo rotolo di pasta sfoglia, cercando di fare aderire alla perfezione i bordi. Tagliamo in diverse strisce, rettangolari, molto ampie e soprattutto lunghe.
- Prendiamo uno stampino a forma di stella e ricaviamo delle stelle, utilizzando una sola striscia doppia. Mentre con la restare parte di pasta sfoglia, che andremo a ridurre in strisce più sottili formiamo il nostro albero: cioè pieghiamo su se stessa la pasta sfoglia come se fosse una fisarmonica o un serpente ed infiliamola sullo spiedino, allargandola un po’.
- Aggiungiamo in superficie la stella, posizioniamo tutto su una teglia rivestita con della carta da forno ed inforniamo a 180° per circa 5-10 minuti, tempo necessario affinché la sfoglia diventi croccante.
- Tiriamo fuori a cottura ultimata e cospargiamo il tutto, una volta che si è raffreddato, con dello zucchero a velo. Portiamo in tavola e gustiamo: sarà buonissimo!