Salute e benessere

Menopausa, 5 consigli utili per perdere peso: la specialista ti svela la strategia da seguire

Se sei in menopausa, segui queste raccomandazioni utili per dimagrire. Ecco un metodo che può rivelarsi efficace, come spiega l’esperta. 


Con il passare dell’età è sempre più difficile prendersi cura adeguatamente della propria forma fisica. Questo è dovuto, essenzialmente, al fatto che ci sono tantissimi fattori che portano il nostro organismo a funzionare diversamente, con il tempo.

Come per i cicli della natura, anche l’uomo è soggetto a quelle che sono le fasi della vita. In particolar modo, per una donna, l’età della menopausa segna il passaggio a una parte della vita diversa, magari anche poco conosciuta. 

Il corpo si modifica, cambia e ha esigenze differenti, a seconda delle diverse stagioni della sua esistenza. Il passaggio dall’età fertile alla menopausa, è davvero molto delicato, perché mette una donna di fronte a una realtà, che aveva immaginato, ma che ancora non aveva mai sperimentato. Si dice che proprio in questa fase della vita, sia più difficile riuscire a mantenersi in forma, ma che sia invece più facile prendere dei chili in più.  

Se volessimo perdere quei chili in più e rimetterci in forma, possiamo seguire cinque consigli davvero utili dell’esperta, grazie ai quali sarà molto più semplice mantenere il focus.

Perdere peso in menopausa: i cinque consigli della specialista 

La menopausa può rappresentare una fase della vita davvero difficile per una donna, soprattutto all’inizio, poiché cambiano i ritmi stessi e la fisiologia del nostro corpo.

dieta perfetta menopausa
Menopausa, consigli per una dieta efficace – biopianeta.it

Per rimettersi in forma, facilmente, si possono seguire questi cinque consigli della specialista, che sono proprio mirati a perdere peso in menopausa. In primo luogo, diventa molto importante controllare l’impatto glicemico del nostro pasto, riducendo gli zuccheri. 

Un altro consiglio davvero utile, è quello di aumentare l’attività fisica, in modo tale da mantenerci attivi e consumare più calorie. Il movimento è importante, non solo per il fisico, ma anche per la salute della nostra mente, in quanto più siamo attivi, più ci manteniamo giovani mentalmente. 

Per perdere peso, inoltre, possiamo ridurre l’apporto dei grassi. Sarà molto importante, infine, bilanciare tutti i nostri pasti, prediligendo la verdura e i legumi. In questo modo, infatti, avremo un senso di sazietà maggiore, con un apporto calorico inferiore. Si tratta di cinque trucchetti che ci aiutano enormemente, in quanto sono facili da mettere in pratica, ma ci permettono di ottenere risultati importanti, se li applichiamo con costanza. Le diete restrittive, infatti, rischiano solamente di diventare, a lungo andare, controproducenti.

Back to top button
Privacy