Sustainability Life

La tua casa è piena di scatole per lo shopping online? Trasformale in deliziose decorazioni

Troppi scatoloni per casa? Niente paura, possono diventare decorazioni fantastiche: ecco come fare per dare loro nuova vita.


Lo shopping online ha decisamente preso il sopravvento nelle nostre vite, ci ha inglobato completamente ed è davvero difficile pensare di rimanere fuori da questo – ormai non più nuovo – modo per acquistare prodotti di ogni genere in pochissimo tempo. Basta un click e ciò che desideri arriva direttamente a casa tua, alla tua porta.

Tutto questo shopping compulsivo però, spesso anche di cose che non ci servono ma che nella furia del momento, nella nostra sete di acquisti buttiamo nel carrello digitale e compriamo comunque, ha un difetto, oltre quello di svuotarci le tasche: accumuliamo in casa scatoloni su scatoloni. La buona notizia è che le scatole sono riciclabili e che sempre meglio avere a che fare con una montagna di carta che con confezioni di plastica. Ma che ce ne facciamo di tutti questi pacchi vuoti? Non buttarli! Possono tornarti utili per favolose decorazioni: ecco come dare loro una seconda chance.

Dai una seconda vita agli scatoloni dello shopping online: così li trasformi in decorazioni originali

Il bello delle scatole e dei pacchi per lo shopping online è che sono molto adatte ai lavoretti fai da te e, in generale, ad essere sfruttate per qualcosa di artistico e divertente. Hanno un materiale molto facile da tagliare, anche in modo preciso, sono perfetti per essere colorati, incollati…insomma, sono proprio quello che ti serve per passare qualche ora della tua giornata a rilassarti con un lavoro manuale. E otterrai bellissime decorazioni!

cosa fare con gli scatoloni
Decora le scatole come vuoi! – Biopianeta.it

Il periodo natalizio richiama decorazioni più di altri e gli scatoloni possono diventare favolose palline da appendere all’albero. Sono anche del colore giusto! Vi basterà ritagliare delle forme che vi piacciono – alberello, omino di pan di zenzero, renna per i più audaci, cuoricino – e praticare un forellino in cima. Procuratevi con nastro rosso e fatelo passare nel buco: siete pronti per appenderle all’albero!

Hai foto che non sai dove mettere? Puoi realizzare meravigliosi quadretti e cornici proprio con il tuo cartone avanzato. Prendi le misure della foto che vuoi incorniciare e ritaglia quattro strisce di cartone che abbiano quell’altezza. Naturalmente dovranno avere una profondità maggiore. Ritagliatene, poi, un quinto che ricopra il diametro della foto e anche delle strisce. Incollatele creando la forma che più vi piace e inserite la foto in mezzo. Praticate un forellino in cima e appendete al chiodo.

Il cartone è un materiale facile su cui colorare e dipingere. Quindi anche un semplice rettangolo ritagliato può diventare un’ottima tela per quadri e disegni artistici su cui sbizzarrirvi.

 

Back to top button
Privacy