Sustainability Life

Dozzine di guanti spaiati? Mai gettarli via, con il riciclo creativo puoi dargli subito una seconda vita

Se anche tu ne sei sommerso, ti suggeriamo un modo creativo per il riciclo dei guanti spaiati: ecco come fare

Si tratta dello spauracchio di tutti coloro che si occupano della lavatrice. Oltre ai calzini, infatti, i guanti spaiati sono un grande classico.

Spesso, ci si trova con un solo guanto per tipo, senza avere la più pallida idea di dove si trovi il suo “gemello”. Nonostante le ricerche questo non viene fuori e, in molti casi, si getta la spugna. Ma non dobbiamo assolutamente buttare via ciò che resta, in quanto esistono idee creative per riciclare i guanti spaiati e realizzare moltissime cose. Ecco alcune idee.

Come riciclare i guanti spaiati

Avere un paio di guanti in inverno è fondamentale per proteggere le proprie mani dal freddo ed evitare dunque che questi possano raggrinzirsi. Ma quando ci ritroviamo con dei guanti spaiati, allora possiamo pensare a quali sono i modi migliori per poter riutilizzarli in modo creativo, senza doverli necessariamente buttare via.

riciclo creativo di guanti spaiati
Utilizza queste idee originali – Biopianeta.it

Una delle idee più carine per una “seconda vita” dei nostri guanti è quella di realizzare degli originali contenitori o vasi. Se i nostri guanti sono decorati o hanno un colore particolare, potremo infatti utilizzarli perle nostre piante o per inserirvi degli oggetti. Utilizzando la corretta imbottitura sarà infatti possibile rendere rigido il nostro guanto, trasformandolo in un supporto particolarmente resistente da poter usare, appunto, come un vaso o come un contenitore. Mettetelo sui vostri comodini o scaffali e rendete la casa ancora più originale dando la forma che volete al vostro guanto. Sorprendete i vostri amici utilizzando fiori colorati e in abbinamento con i il colore del vostro accessorio.

Se siete amanti della natura e avete un piccolo orto in giardino, allora potete utilizzare i vostri guanti spaiati come decorazioni. Sono in molti ad aver pensato a delle realizzazioni di decorazioni per l’orto. Basterebbe infatti ritagliare i guanti, imbottirli e ricucirli per poter creare da zero dei fiori di tutti i colori oppure per rendere gli spazi esterni delle proprie abitazioni più originali.

Se volete dare maggiore colore al vostro terreno, allora sbizzarritevi con tutte le possibilità. Se invece volete sorprendere i vostri figli o nipoti, allora potreste realizzare degli splendidi peluches. Sfruttate la morbidezza del vostro guanto per realizzare in meraviglioso scoiattolo imbottito. Non dovrete fare altro che ritagliare il guanto e dare una forma che desiderate utilizzando la giusta imbottitura.

Back to top button
Privacy