Vivere green

Dai un tocco unico alla casa: le più belle piante da interni con le foglie colorate

Possono fare davvero la differenza e rendere il tuo appartamento meraviglioso: ecco le più belle piante da interni con le foglie colorate


Il tuo appartamento ti sembra un po’ spento e pensi che gli manchi qualcosa per renderlo più “tuo”? Esistono moltissime soluzioni a questa esigenza, ma noi ti vogliamo consigliare qualcosa di unico.

Perché non sfruttare la bellezza della natura per poter rendere la nostra casa più “viva” e in simbiosi con ciò che c’è fuori? In questo articolo, infatti, vogliamo proporti quelle che sono le più belle piante da interni con le foglie colorate. In questo modo potrai arredare casa riuscendo anche ad essere amici dell’ambiente.

Ecco le piante più belle da mettere in casa

Una delle piante più belle da posizionare negli interni della tua casa è certamente il Filodendro. Si tratta di una pianta dalle foglie con toni rosa e il classico verde. Il Filodendro è una classica pianta autunnale particolarmente colorata e facile da curare. Tienila sempre in un ambiente in cui la sua temperatura si trova tra i 16 e i 24 gradi. Non ama infatti le temperature troppo basse e i ristagni d’acqua.

le più belle piante da interni con le foglie colorate
Queste sono le più belle piante da interni – Biopianeta.it

Un’altra pianta da considerare assolutamente per la propria casa è il Ficus Elastica Ruby. Si tratta di piante con foglie colorate e con tonalità davvero colorate. La sua ampia gamma di colori la rende perfetta per interni con mobili e soprammobili moderni e variegati. Ma non è solo bella da vedere.

Il Ficus Elastica Ruby, infatti, è in grado di purificare l’aria che si trova all’interno del nostro appartamento. Riesce infatti ad assorbire e neutralizzare soprattutto molte sostanze prodotte dai prodotti che utilizziamo per la pulizia della casa. Inoltre, si dimostra un ottimo isolante acustico, in quanto riesce a ridurre il rumore dell’ambiente di circa 4/5 decibel. Meglio tenerla lontana da forti correnti d’aria ed evitare sbalzi di temperatura importanti.

Vorresti una pianta dai colori meno “tradizionali”? Allora ti consigliamo la meravigliosa Anthurium Andreanum Black, comunemente chiamata “Fiore dell’Amore” o “Fiore di Fenicottero”. Si tratta di una pianta originaria della Colombia e dell’America centrale e le leggende raccontano della sua capacità di avere poteri curativi. È caratterizzata da meravigliosi fiori dal colore nero. Perfetta per creare contrasti e abbinamenti di colore particolari con il tuo appartamento. Infine ti consigliamo i cactus. Si presentano in diverse tipologie e, ovviamente, colori. Particolarmente facile da curare, possiamo godere della bellezza di questa pianta durante tutto l’anno.

Back to top button
Privacy