Salute e benessere

Contro il raffreddore stagionale questo tipo di miele è un toccasana: un rimedio tutto naturale

Combattere il raffreddore stagionale con questo rimedio naturale: ti basterà utilizzare questo particolare tipo di miele per stare meglio


L’influenza stagionale sta facendo strage diffondendosi a macchia d’olio e mietendo vittime qui e la. Durante l’inverno, a causa del ripido calo delle temperature, il nostro organismo può indebolirsi e vedere la comparsa di sintomi influenzali come tosse, mal di gola e raffreddore. Il trio più odiato di sempre.

Oltre il solito utilizzo delle classiche medicine da banco, possiamo però correre ai ripari attraverso una serie di rimedi naturali. Questi si rivelano un vero toccasana per la nostra salute. In particolare, parliamo di questa soluzione efficace contro i malanni di stagione: questo tipo di miele si rivelerà il nostro migliore alleato per tutto l’inverno. 

Influenza stagionale, come combatterla con rimedi naturali: questo particolare tipo di miele ha proprietà curative eccellenti

Non solo un dolcificante naturale ma un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Possiamo di fatti utilizzare il miele per prenderci cura della nostra pelle, utilizzandolo insieme a zucchero o caffè per realizzare uno scrub che ci aiuti a eliminare le cellule morte dal tessuto epiteliale, ma non solo. Il miele, ha proprietà curative per l’organismo. In particolare, parliamo del miele all’aglio: chi ne ha mai sentito parlare?

miele proprietà curative influenza stagionale
Il rimedio contro l’influenza stagionale è il miele all’aglio, conosci le sue proprietà? – Biopianeta.it

Un particolare tipo di miele che aiuta a ridurre i sintomi influenzali legati a raffreddore e mal di gola. Attraverso la sua azione antibatterica e lenitiva, grazie al connubio realizzato dalle proprietà del miele e da quelle dell’aglio (un potente alleato per la nostra salute).

L’aglio possiede infatti proprietà antisettiche e antibatteriche ed è in grado di svolgere un’azione depurativa sul nostro organismo. Agisce sul sistema immunitario, debellando così il sintomo influenzale. Il miele, d’altro canto, rappresenta un rimedio naturale che funge da antibatterico. Ricco di antiossidanti (polifenoli), vitamina C e sali minerali. Svolge un’azione decongestionante per le vie respiratorie.

Combinato quindi all’aglio, è possibile realizzare una combo antinfluenzale potentissima, in grado di farci guarire dall’influenza stagionale in tempi brevi. D’altronde, il consumo di medicinali non sempre è consigliato. Specie quando si tratta di una semplice influenza virale e non batterica. Ci teniamo naturalmente a ricordare e a precisare che, qualora i sintomi influenzali dovessero prolungarsi più del dovuto o subire un peggioramento, il consulto medico è sempre fondamentale prima di intraprendere qualsiasi cura attraverso l’utilizzo di medicinali non consigliati.

Back to top button
Privacy