Sustainability Life

C’è modo a costo zero e facile da realizzare per tenere lontani i topi dal tuo giardino: trucco da usare subito

Possono essere davvero fastidiosi e dannosi: oggi vogliamo mostrarti un trucco facile da realizzare per tenere lontani i topi dal giardino


Chi ha una casa con giardino lo sa molto bene. I roditori, prima su tutti i topi, possono rappresentare una vera e propria insidia per la nostra qualità della vita.

Questi animali, infatti, possono facilmente infestare le nostre zone abitative, con il rischio di ritrovarceli in casa, anche nei posti più disparati. Si tratta di un problema che hanno in molti, ma per cui oggi vogliamo suggerire alcune soluzioni. Ecco un trucco che vi permetterà di tenere lontani i topi dal giardino.

Risolvi il problema in questo modo: non ci saranno più topi in giardino

Molto spesso, la soluzione ad alcuni problemi potrebbe essere così semplice da lasciare davvero di stucco. Il trucco che vogliamo proporti oggi, infatti, consiste nell’utilizzo di una bottiglia di plastica. Sì, hai capito bene. Questo oggetto che tutti noi abbiamo in casa potrebbe risultare davvero utile ai nostri scopi. Ecco, quindi, che cosa possiamo fare.

trucco allontana topi
Ecco un trucco davvero molto efficace – Biopianeta.it

Il procedimento per attuare questo trucco è piuttosto semplice. Per prima cosa dovrai riempire d’acqua una bottiglia di plastica vuota, posizionandola poi nelle zone del tuo giardino dove hai avvistato i topi. La luce del sole che investirà la bottiglia aiuterà a produrre dei riflessi che potranno spaventare i ratti. Questi saranno infatti spaventati dalla possibile minaccia e con ogni probabilità si allontaneranno.

La luce, infatti, non è la miglior amica di questi roditori e possiamo quindi utilizzare questo semplice, ma efficace, trucco per tenerli lontani in maniera  definitiva. Inoltre, il metodo della bottiglia rappresenta un’ottima soluzione in termini ecologici. Questo perché ci aiuta ad evitare di utilizzare prodotti chimici e dannosi sia per l’ambiente che per la nostra salute. inoltre, rappresenta una soluzione particolarmente economica e praticamente a costo zero.

Ricorda che non si tratta dell’unica soluzione a tua disposizione. Il trucco della bottiglia può essere accompagnato da altri metodi per poter tenere lontani i topi. Tra questi consigliamo di effettuare una manutenzione regolare del giardino, tagliando spesso l’erba, in modo che i ratti non abbinano nascondigli efficaci. Inoltre potresti decidere di installare barriere fisiche, come reti o piastre metalliche disposte intorno all’orto e agli alberi in cui ci sono frutti “interessanti” per i topi. Infine, potresti effettuare del compostaggio responsabile, provando a produrre compost per le tue piante utilizzando gli scarti vegetali del cibo. In questo modo potrai evitare di attirare i topi.

Back to top button
Privacy