Salute e benessere

Arriva il pane dimagrante e restare in linea diventa un piacere: rivoluzione nella nutrizione

Finalmente arriva il pane capace di far dimagrire chiunque: mangiare per perdere peso è possibile con il rivoluzionario alimento.


Uno degli alimenti più consumati della storia dell’umanità è senza dubbio il pane, soprattutto grazie alla sua semplicità e al suo impasto. Qual è allora la storia di questo prezioso alimento? Secondo gli storici, il pane ha una storia antichissima, infatti risale addirittura al 12.000 a.C. I suoi resti sono stati inoltre ritrovati nell’attuale Giordania: gli antichi umani amavano prepararlo attraverso una miscela di cereali e acqua, la quale veniva cotta su una pietra riscaldata.

Tuttavia, gli antichi Egizi del 3.000 a.C. riuscirono a migliorare la lievitazione, ottenendo così un pane molto più soffice. Oggi, le moderne tecniche di lavorazione consentono di creare varie tipologie di pane: integrale, ai cereali, azzimo ecc.

Il pane che fa dimagrire

Recentemente, è stato inventato un pane capace di far dimagrire: è incredibile pensare che per perdere peso sia sufficiente mangiare un semplice alimento. Quali sono allora le caratteristiche di questo inusuale pane? Innanzitutto, è una creazione prodotta da PuseON Foods con la collaborazione di King’s College di Londra. Attualmente, una delle credenze alimentari più diffuse afferma che il pane faccia ingrassare, perciò il suo consumo deve essere ridotto o eliminato. In realtà, non è un’affermazione del tutto vera: i carboidrati, di cui è composto il pane, sono essenziali per l’organismo umano, quindi devono essere assunti con moderazione.

arriva il pane dimagrante
Pane con farina di ceci – biopianeta.it

In altre parole, il pane è importantissimo per l’organismo umano, a patto che venga mangiato con moderazione. Per quanto riguarda il pane dimagrante, questo è un alimento in grado di aumentare il senso di sazietà, grazie alle sue pregevoli caratteristiche. L’individuo che assaggia questa nuova creazione avverte infatti una sensazione di pienezza, che gli permette di consumare meno cibo. Va inoltre ricordato che il pane dimagrante contiene la farina cellulare di ceci, la quale è fondamentale per trasmettere la sazietà.

L’innovativa idea della società PuseON Foods è ottima, poiché permette a tutti di assumere cibo per eliminare qualche chilo. Ci saranno sicuramente molte persone che non crederanno alle potenzialità del pane dimagrante, ma la scienza afferma il contrario: è possibile mangiare per dimagrire. Qual è allora il suo segreto? Secondo gli esperti, il nuovo processo di macinazione consente all’impasto di non perdere la propria struttura fibrosa, che è formata dalla farina di ceci. In conclusione, questo pane che genera la sazietà potrebbe rivoluzionare il settore alimentare e, al contempo, combattere addirittura l’obesità.

Back to top button
Privacy