Curiosità

Addio graffi sulle poltrone: puoi rimuoverli facilmente con un solo ingrediente, ecco qual è

Si tratta di un problema piuttosto comune. Ma non disperarti, ecco come rimuovere facilmente i graffi sulle poltrone


Avere in casa poltrone in pelle – meglio se similpelle per una vita più sostenibile – è sempre un grande fascino, che però presenta alcuni problemi.

Si tratta di poltrone delicate e particolarmente fragili se utilizzate nel modo scorretto. Queste, infatti, possono rovinarsi facilmente se non si ha la giusta accortezza. Tuttavia, in questo articolo vogliamo mostrarti come rimuovere facilmente i graffi sulle poltrone, utilizzando però un solo ingrediente. Ecco di che cosa si tratta.

Con questo rimedio infallibile dirai addio ai graffi sulle poltrone

Prima di iniziare con la pulizia della tua poltrona, fai in modo che questa sia pulita correttamente. per questo utilizza un aspirabriciole o, se vuoi essere ancora più delicato, usa un panno morbido e asciutto. Ovviamente, dovrai adattare ogni tua mossa alla tipologia di pelle che costituisce la tua poltrona. In questo modo eviterai di adottare misure esagerate e danni di ogni genere. Esistono poi prodotti come creme e oli in grado di nutrire la pelle, in modo da renderla più morbida e flessibile.

Addio graffi sulle poltrone
Utilizza questo metodo e risolverai – Biopianeta.it

Se la tua poltrona presenta graffi leggeri, potrai eliminarli strofinando in maniera leggera e delicata con un panno morbido. C’è anche chi utilizza un po’ di cotone imbevuto con olio per cuoio o crema. Un altro rimedio è quello di utilizzare il bicarbonato di sodio con acqua, in modo da formare una pasta densa. Dovrai applicare la pasta sulla zona graffiata, lasciando poi agire la soluzione per circa 10 o 15 minuti. Successivamente rimuovi la pasta con un panno umido, in modo da ridurre l’impatto visivo dei graffi sulla poltrona. Così potrai ottenere anche un effetto vintage, solitamente compatibile con questa tipologia di poltrone.

Ma questa non è l’unica soluzione che ti proponiamo. Esistono ancora molti metodi che ti permettono di ottenere dei risultati ottimi quando intendi eliminare i graffi dalla tua poltrona in pelle. Un trucco particolarmente utile è quello di applicare del calore – in maniera leggera – direttamente sulla zona graffiata. Potrai quindi utilizzare un’asciugacapelli al livello minimo, o anche un ferro da stiro. In questo caso, però, dovrai fare attenzione che sia stato impostato al livello minimo. Grazie all’azione del calore, infatti, potrai far espandere la pelle del tuo divano o della tua poltrona. In questo modo riuscirai a ridurre visibilmente la dimensione dei graffi. Se questi sono troppo visibili e profondi, ti consigliamo di consultare un esperto. Questo saprà certamente dirti qual è il modo migliore per poter agire.

Back to top button
Privacy