CuriositàVivere green

Addio ai soliti rimedi fai da te: mischia questi due ingredienti e le incrostazioni diventeranno un lontano ricordo

Esiste un metodo super efficace grazie al quale potrai dire finalmente addio alle fastidiose incrostazioni, e bastano solo due ingredienti!


Non solo limone, aceto e bicarbonato di sodio: tra i tanti alleati naturali per la pulizia domestica ce ne sono due in particolare, che, se mischiati, possono creare una soluzione perfetta per eliminare le incrostazioni in una sola passata.

Si tratta di un‘innovativa formula detergente, estremamente efficace e incredibilmente facile da preparare: basteranno solo due comunissimi prodotti, che noi tutti abbiamo in casa: ecco di cosa stiamo parlando!

Ecco gli alleati perfetti per una pulizia profonda

Per creare il mix perfetto per disincrostare avrai bisogno di nient’altro che caffè e acetone (il comune solvente per unghie). Vediamo come fare, punto per punto:

rimedio incrostazioni
Con questa soluzione le incrostazioni diventeranno un lontano ricordo – Biopianeta.it

Ingredienti

  • 100 ml di acetone
  • 100 ml di caffè freddo (non zuccherato)
  • 1 cucchiaio di detersivo liquido per piatti

Procedimento

  1. Versa il caffè in una ciotola, assicurandoti di scegliere un recipiente abbastanza grande e comodo per mescolare bene il tutto.
  2. Versaci l’acetone, utilizzando poi un utensile di plastica o metallo per mescolare accuratamente i due ingredienti in modo uniforme.
  3. Aggiungi il detersivo liquido e mescola di nuovo: il sapone contribuirà ad emulsionare la soluzione e a migliorare la capacità detergente della miscela.
  4. Trasferisci la soluzione in un flacone con spruzzino, così facendo: prepara il flacone che vuoi utilizzare, e con l’aiuto di un imbuto, versa con attenzione la miscela al suo interno.
  5. Addio alle incrostazioni! Ora hai creato la tua soluzione detergente e potrai utilizzarla per rimuovere lo sporco incrostato da superfici come piastrelle e piano cottura. Una volta spruzzata, non passare subito il panno: più la lascerai agire, maggiore sarà la sua efficacia. Passati un paio di minuti, basterà strofinare con una spugna e… vedrai il risultato!

Questo disincrostante casalingo si rivela un valido alleato non solo per disincrostare piani di lavoro, ma anche per pulire stoviglie quali pentole, padelle, teglie e casseruole con fondo particolarmente incrostato, senza dimenticare la cappa della cucina, spesso ignorata ma tra le parti del locale dove l’unto e lo sporco si accumulano maggiormente.

Si tratta di una formula davvero innovativa ma super efficace, che ti permetterà di creare comodamente a casa un rimedio green per la pulizia domenica, senza dover acquistare periodicamente prodotti specifici e a volte eccessivamente costosi. Prova oggi stesso questo potente rimedio: le incrostazioni saranno solo un lontano ricordo, e l’ambiente ringrazierà!

Back to top button
Privacy