Salute e benessere

Ti svegli sempre con il viso gonfio? Rimedia subito così: in 10 minuti andrà via

Ti capita spesso di svegliarti con il viso gonfio? Ecco come puoi rimediare con un metodo super efficace: andrà via in 10 minuti.


Può capitare, spesse volte, che dopo una notte insonne ci si possa svegliare con il viso gonfio, quasi tumefatto, difficile anche da riconoscersi allo specchio. Questa condizione ci riguarda molto più di quanto immaginiamo. I motivi per cui spesso il nostro viso tende a gonfiarsi sono diversi ed anche numerosi e tra questi troviamo: allergie, puntura di insetti, effetti di farmaci, diabete, malnutrizione e così via. Per ognuno di essi vi è, per fortuna, un rimedio.

Ma se non dipende da nessun fattore ‘farmacologico’, cosa possiamo fare? In che modo possiamo eliminare il gonfiore dal viso? Con un metodo super efficace che farà tornare la tua faccia liscia e perfetta come prima di andare a letto e ci impiegherà solamente 10 minuti. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Viso gonfio? Ecco come risolvere il problema in soli 10 minuti

Avere un viso gonfio, soprattutto al mattino, può essere davvero spaventoso. Immaginate di alzarvi dal letto per andare al lavoro o per affrontare una meravigliosa giornata con la vostra famiglia, guardarvi allo specchio e scoprire che siete diventati un palloncino: un vero trauma!

Dopo aver assistito a ciò, bisogna capirne le cause che, come abbiamo visto precedentemente, possono essere un bel po’. Se si trova tra quelle sopra elencate, il gonfio è sicuramente preceduto e susseguito da alcuni sintomi, quali: tosse, difficoltà respiratorie, prurito, rossore e così via, in tal caso sarà bene proseguire con una visita dal proprio medico di fiducia o recarsi in ospedale ed optare per una cura farmacologica adatta.

rimedio viso gonfio
Rimedio efficace per un viso gonfio (Biopianeta.it)

Ma se tutto ciò non è presente (per fortuna) e siamo consapevoli di aver passato una notte insonne, magari perché troppi pensieri offuscavano la mente o semplicemente perché siamo rientrati tardi da una festa, allora dobbiamo utilizzare un metodo semplice ed efficace.

Il metodo di cui parliamo prevede l’utilizzo del ghiaccio. Bisognerà prendere del ghiaccio e trasformarlo sottoforma di impacchi: quindi metterlo in uno strofinaccio e mantenerlo ben fermo e saldo sulla parte del viso gonfia e tumefatta, per circa 10-15 minuti. Ovviamente abbiate cura di riporlo sempre all’interno di uno strofinaccio, in modo da evitare l’impatto diretto con la pelle e di conseguenza evitare possibili ustioni e rossori sul viso.

Ma questo non è l’unico metodo. Infatti si possono utilizzare anche le bustine di tè. Quest’ultime, una volta raffreddate e soprattutto utilizzate per poter rendere la tisana buonissima, possono essere applicate sulla parte interessata, eliminando così rossore e gonfiore.

Back to top button
Privacy