Curiosità

Smetti di buttarla via, ti fa risparmiare un bel po’ di soldi: in cucina o in bagno farà tornare le piastrelle come nuove senza detersivi

Pulire il bagno o la cucina con questo rimedio super economico sarà la svolta in casa: ti basterà questo ingrediente e avrai risolto!


Perché affidarsi a metodi naturali per provvedere alle faccende domestiche? Sebbene per qualcuno possa essere una scelta di ripiego messa in pratica una tantum, l’adozione di rimedi ecologici ma soprattutto economici può fare la differenza sia sull’ambiente sia nelle nostre tasche.

Di fatti, affidarsi all’efficacia di prodotti chimici come detersivi industriali, sebbene sia una diffusa abitudine non è detto che sia quella corretta per adempiere alle pulizie di casa in modo ecologico ed economico.

Spesso, la pulizia del bagno o della cucina può apparire più complessa del solito a causa dello sporco ostinato che fatica a venire via. Parliamo in particolare della pulizia delle piastrelle. Sia quelle della cucina, sia quelle del bagno, necessitano di una pulizia di tanto in tanto al fine di evitare che depositi di sporco, polvere o grasso dei cibi possa impregnarsi.

Ci ingegniamo per trovare il rimedio più adatto senza sapere di avere la soluzione già in casa. Tutti infatti abbiamo in casa questo ingrediente e se utilizzato in questo modo può donare risultati strabilianti!

Pulire le piastrelle del bagno o della cucina sarà davvero semplice: il trucco è utilizzare questo ingrediente e hai risolto!

Ai fornelli, ma anche lontano da essi, sono diversi gli ingredienti che possiamo adoperare per svolgere le nostre pulizie in modo naturale ed economico. L’impiego di ingredienti di cui solitamente usufruiamo ai fornelli si rivela altamente efficiente in fatto di pulizie.

Pensiamo all’aceto o al bicarbonato che fungono da ingredienti naturali in grado di adempiere a numerose funzioni in ambito domestico come combattere la muffa, eliminare lo sporco incrostato nel Wc, pulire il forno o la lavastoviglie. Insomma, ingredienti dai mille utilizzi! E se ti dicessi che c’è un altro ingrediente, o meglio dire, un ingrediente di scarto che possiamo invece utilizzare per pulire le piastrelle di bagno e cucina? Con questo trucco risolvi in poche mosse!

acqua di cottura delle patate utilizzi
Acqua di cottura delle patate: l’utilizzo alternativo – Biopianeta.it

Parliamo delle patate ed in particolare dell’acqua di cottura di queste. L’hai sempre buttata via credendo di non poterla utilizzare in maniera alternativa ma non è così. Oggi vedremo infatti come utilizzarla per pulire le piastrelle di casa in modo semplicissimo. Grazie all’amido contenuto al suo interno, rilasciato dalle patate durante la cottura, quell’acqua si rivela una fonte preziosissima che gode di proprietà pulenti davvero efficaci.

Per utilizzarla, tutto quello che dobbiamo fare è lasciarla raffreddare per poi immergere al suo interno una spugna ed andare poi a strofinare direttamente sulle fughe delle piastrelle. Lasciamo poi agire per qualche minuto, per poi provvedere a risciacquare accuratamente il tutto. Et voilà, a questo punto il gioco è fatto e le nostre piastrelle saranno super pulite!

Back to top button
Privacy