Curiosità

Se ami i capelli lunghi non devi più aspettare un’eternità: in questo modo cresceranno velocissimi

Scopri come agire per far crescere i tuoi capelli più velocemente. In poco tempo avrai una chioma lunga e fluente.


Se sei un’amante dei capelli lunghi ma fai davvero fatica a farli crescere rapidamente, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo tutto ciò che devi fare per cambiare la rotta e arrivare ad avere una chioma lunga e folta in pochissimo tempo.

Il trucco sta infatti nel cambiare routine di lavaggio e nell’agire sempre e solo nell’interesse dei tuoi capelli. Una scelta che li trasformerà in meglio, facendoli allungare anche più in fretta e rendendoli molto più belli e facili da gestire.

Come far allungare rapidamente i capelli

Spesso, quando i capelli sembrano non allungarsi mai è perché non ricevono le giuste cure. Dall’alimentazione corretta alle scelte che fai quando te ne prendi cura, il tuo modo di agire può infatti determinare molti aspetti della loro vita. Tra questi, anche la rapidità con la quale crescono. Ciò che conta, quindi, è cambiare modo di agire e stabilire una routine che sia sempre la stessa e che, ovviamente, si riveli sana.

trucco crescita capelli
Il trucco per far allungare subito i capelli (biopianeta.it)

La prima cosa da fare è quella di mangiare più frutta e verdura cercando così di introdurre nell’organismo più vitamine e sali minerali. Questi si rivelano indispensabili per la salute dei tuoi capelli e, quindi, per la loro crescita. Un altro aspetto importante è quello di seguire delle regole precise quando li lavi. La prima è quella di non usare prodotti aggressivi ma di preferire sempre quelli biologici e privi di sostanze chimiche come, ad esempio, i parabeni. Lo stesso vale ovviamente anche per il balsamo e per qualsiasi altro prodotto applicherai sulla chioma.

L’asciugatura dovrà essere sempre dolce e mai aggressiva perché è in questa fase che i capelli cadono più rapidamente. E sempre parlando di styling è bene non usare sempre piastre e strumenti che fanno uso del calore, cercando di ridurli il più possibile e aiutandosi (quando proprio non se ne può fare a meno) con il termoprotettore. In caso di capelli rovinati, invece, si può optare per della cheratina. Una volta lavati, i capelli dovranno essere spazzolati almeno una volta al giorno. Ciò, infatti, massaggia il cuoio capelluto migliorandone la circolazione e stimolando la crescita.

Agendo in questo modo e ricordandoti di tagliare le punte almeno una volta ogni mese, i tuoi capelli allungheranno molto più in fretta e si riveleranno persino più sani e più belli. Proprio ciò che ti serve per sfoggiare una chioma bellissima e della quale non potrai che andare fiera.

Back to top button
Privacy