Curiosità

Non servono detersivi, aceto o bicarbonato: spalma questo nel forno e tornerà pulito e profumato, come nuovo

Altro che detersivi, ma manco rimedi naturali come aceto e bicarbonato. È questa la svolta che pulirà perfettamente il tuo forno


Sappiamo bene che nell’ultimo periodo c’è stato un taglio ai detersivi, per via dei forti costi che comportano sul budget annuale. Spesso sottovalutiamo questa spesa, ma è davvero onerosa, considerando l’aumento dei prezzi per via dell’inflazione. Un altro fattore da considerare è che ogni giorno sugli scaffali dei supermercati o dei negozi per la casa troviamo una miriade di prodotti per la pulizia. Esiste un prodotto per ogni esigenza e questo ci spinge a comprare di più, e di conseguenza a spendere più soldi.

È difficile infatti scegliere un solo prodotto monouso per pulire la casa. Ultimamente però, al fine di risparmiare, si è deciso di puntare agli ingredienti naturali che solitamente abbiamo in dispensa. Parliamo dell‘aceto, del bicarbonato, del limone o delle spezie. Questi, oltre ad avere costi irrisori, sono anche molto efficaci, oltre al vantaggio di essere ecologici, senza impatto sull’ambiente e sono naturali – non mettondo quindi a rischio neanche la nostra salute.

Tuttavia, per pulire il forno in maniera impeccabile, non abbiamo bisogno né di ingredienti naturali, quindi aceto e bicarbonato, né di detersivi. C’è infatti un ingrediente davvero infallibile per pulirlo alla perfezione: scopriamo qual è.

Come pulire il forno: il prodotto infallibile

Il forno si annovera tra gli elettrodomestici più difficili da pulire, soprattutto quando si formano incrostazioni difficili da eliminare. È davvero difficile da credere ma il prodotto di cui parliamo fa parte della nostra beauty routine, ed è la schiuma da barba. Riesce a pulire ed igienizzare il forno in 5 minuti, senza affaticarci nello sgrassare. Quindi, la schiuma da barba non serve solo per rasare la pelle ma anche per disincrostare il forno.

pulire il forno: ecco con quale ingrediente
Né detersivi, né ingredienti naturali: ecco come pulire il forno-biopianeta.it

Basta prendere una bomboletta e cospargere di schiuma l’intero forno, soprattutto le pareti incrostate. Una volta effettuato questo passaggio, infiliamo di nuovo le teglie nel forno, lo chiudiamo e lo accendiamo, impostando una temperatura di 50 gradi circa. Lasciamolo poi caldo per circa mezz’ora e una volta che la schiuma si è raffreddata, puliamo tutto con un panno. Così facendo, tutte le incrostazioni andranno via.

La schiuma da barba, però, non serve solo per la pulizia del forno. Si tratta di un prodotto davvero miracoloso e multitasking. Lo possiamo usare anche su una macchia ostinata sui nostri abiti oppure sulla tappezzeria. Se cade vino rosso o sangue su un tappeto o una tenda, la schiuma da barba ha, anche in questo caso, un potere pulente. Basta agitarla e spruzzarla sopra, dopodiché attendiamo qualche istante e rimuoviamo il tutto con un panno bagnato in acqua calda. È davvero un metodo infallibile, che non ci fa sprecare tempo e fatica
Back to top button
Privacy