Curiosità

Non buttare mai i tappi dei detersivi: in casa sono utilissimi, anche i più piccoli ne usciranno matti

Da questo momento in poi i tappi per il bucato saranno dei tuoi grandissimi amici, ecco come possiamo utilizzarli.

Tutti noi utilizziamo il sapone per il bucato e moltissime persone amano quello liquido al posto della caps o di quello in polvere. È molto conveniente e non lascia assolutamente residui nei vestiti. Ma sapevi che utilizzare il detersivo liquido ha anche un’altra convenienza?

Si perché puoi assolutamente riutilizzare i tappi in mille modi. Non ci credi? Noi oggi ti indicheremo alcuni esempi davvero incredibili, siamo certi che rimarrai senza parole. Quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a scoprire cosa possiamo fare.

Tappi del detersivo? Valgono oro così

Cercare di riciclare è il nostro primo obiettivo, in questo modo possiamo provare ad avere un mondo più pulito. Adottando dei comportamenti consoni su come riciclare correttamente la plastica o il vetro oppure la carta, iniziamo a diffondere in modo corretto, anche ai più piccoli, quali sono i modi giusti d’agire.

Ma noi oggi ti vogliamo stupire e da quello che è un oggetto di plastica da gettare ti vogliamo mostrare come puoi creare nuove cose utili per la tua casa ed anche molto carine da regalare. Sei curioso di conoscere questi trucchetti? Iniziamo subito.

tappi detersivo lavoretti
Come possiamo riutilizzare i tappi dei detersivi- Biopianeta.it

Possiamo realizzare dei carinissimi portapenne. In questo caso ci serve un set ti tappi colorati che andremo a lavare ed asciugare per bene. Poi li incolliamo. Deve essere una struttura stabile. Ovviamente vanno bucati per far passare le penne. Ecco che avrai realizzato qualcosa di carino e divertente per la stanza di tuo figlio.

Nello stesso modo possiamo realizzare anche delle figure come pupazzetti per giocare. Hai dei tappi in sughero? Ottimo puoi realizzare dei fantastici portachiavi. Ci occorre solamente un gancio ad occhiello e del filo. Inseriscilo al centro della base ed in poco tempo avrai realizzato il tuo oggetto,

Puoi anche dipingerlo e personalizzarlo come preferisci, non male vero? In casa hai dei tappi di sughero ma sono rovinati? Vanno bene ugualmente. Potrai utilizzarli come accendifuoco per il tuo barbecue. L’importante è che siano solamente di sughero e non contengano colla al loro interno.

Ultimo consiglio, realizza dei pezzi per gli scacchi se hai questa passione. Magari hai perso la torre? Modella il tappo nella sua forma, così potrai giocare senza problema e non dovrai acquistare parti di ricambio! Come vedi ci sono moltissimi utilizzi che puoi fare dando libero sfogo alla fantasia con dei semplici tappi che in precedenza avresti buttato, non male non trovi?

Back to top button
Privacy