Salute e benessere

Il rimedio potentissimo per curare i malanni invernali: solo 3 ingredienti ed é buonissimo

Forse non lo conoscevi, ma ti consigliamo questo rimedio potentissimo per curare i malanni invernali: bastano 3 ingredienti.


Le temperature si stanno abbassando ogni giorno di più e, sebbene non sia ancora arrivato il 21 dicembre – primo giorno di inverno – il freddo si fa sentire.

Ma con l’abbassamento delle temperature e i primi freddi in arrivo, come ogni anno si fanno vedere le prime febbri e influenze. Tuttavia, se ti senti un po’ spossato e vorresti intervenire per sentirti un po’ meglio, ti suggeriamo un rimedio potentissimo per curare i malanni invernali. Ecco i tre ingredienti che devi assolutamente avere in casa.

Questi 3 ingredienti rappresentano un rimedio potentissimo ai malanni

Non c’è inverno che arrivi senza portare con sé un mal di gola, una febbre o semplicemente un po’ di spossatezza spesso dovuta al cambio di temperatura. Molto spesso, infatti, questo periodo è caratterizzato da dolori muscolari, prurito alla gola e altri problemi che, pur non essendo particolarmente gravi, potrebbero rovinarci la nostra giornata. Se vogliamo conciliare il sonno e dormire tranquilli o riposarci durante la nostra giornata, allora il consiglio è quello di utilizzare questi 3 semplici ingredienti per poter avere un rimedio potentissimo contro i malanni invernali.

rimedi naturali malanni
Usa questa combo di ingredienti per guarire dai malanni invernali – Biopianeta.it

Non tutti, infatti, conoscono il potere della combo “miele, curcuma e cannella“. Questi tre ingredienti, se usati al meglio, possono davvero darci una grossa mano quando siamo più giù a causa dei comuni malanni dovuti all’inverno. Il miele può essere considerato quasi un antibiotico naturale (ovviamente assolutamente non paragonabile con i medicinali), ma se associato alla cannella e alla curcuma può essere davvero molto utile. Una tisana preparata con questi tre preziosi ingredienti può esserci davvero molto utile. In particolare, vi consigliamo di utilizzare questa preziosa tisana per trattare i sintomi (non curare) di artrite, mal di gola e raffreddore.

Il primo passaggio è afre un miscuglio di questi tre ingredienti. Con la curcuma possiamo assumere il suo incredibile principio attivo della curcumina. Questa ha ottime proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie. L’abbinamento di curcuma e miele può aiutare davvero molto la digestione e l’attività intestinale. Viene utilizzato anche per combattere il freddo, se aggiunto a tisane e camomille, ma si rivela un ottimo alleato per lenire il dolore derivanti da mal di gola o raffreddamento. Dopo aver preparato la miscela dovete consumarla per circa tre giorni. Per realizzarla vi basteranno un cucchiaino di miele e 1 cucchiaio di curcuma in polvere.

Back to top button
Privacy