Vivere green

Il nuovo strumento intelligente che purifica l’aria con il muschio: nuova svolta green

E se ti dicessi che esiste un nuovo strumento intelligente che è in grado di purificare l’aria utilizzando il muschio?


La tecnologia fa passi da gigante e permette di trovare nuovi sistemi per migliorare la nostra vita quotidiana. Oggi vorremmo parlarvi di un’innovazione green, grazie alla quale è possibile purificare l’aria che respiriamo tutti i giorni con l’uso del muschio.

L’aria domestica spesso può essere inquinata, soprattutto se si vive in città. Per questo motivo può risultare utile munirsi di uno strumento che sia in grado di purificare l’aria che entra nei nostri polmoni.

Grazie a questi “aggeggi” è possibile migliorare notevolmente l’aria di casa riducendo notevolmente il rischio di malattie o problemi respiratori. Sebbene esistono delle piante da interno che sono conosciute per la loro capacità di purificare l’aria, di recente è stato scoperto che il muschio è in grado di svolgere questo lavoro, decisamente meglio.

Un nuovo strumento intelligente che in grado di purificare l’aria

Purificare l’aria domestica è un argomento di crescente interesse, per questo motivo in commercio esistono diversi strumenti che servono a svolgere questa è importanti funzioni. 

Briiv Pro ha prodotto un dispositivo che è un vero e proprio gioiello di design e sostenibilità. Il purificatore di area domestica a cui stiamo facendo riferimento si propone come la soluzione migliore grazie all’uso di una tecnologia avanzata e di materiali naturali.

muschio e fibra di cocco
Purificare l’aria domestica con il muschio: come fare – Biopianeta.it

Questo dispositivo infatti è in grado di purificare l’aria in modo naturale, utilizzando un sistema a tre stati, formato da muschio e fibra di cocco. Sono in grado di catturare neutralizzare tutte le impurità presenti nell’aria che respiriamo.

I due prodotti naturali dunque fungono da filtro a cui viene aggiunto un ulteriore filtro nano composito che può essere facilmente rimosso e sostituito dopo circa tre mesi. Questo sistema dotato di intelligenza artificiale in grado di monitorare autonomamente l’aria per rilevare la quantità di particelle inquinanti e impurità. Così facendo è in grado di regolare in autonomia il sistema di filtraggio dell’aria.

Un altro aspetto particolarmente interessante di questo purificatore d’aria domestica è la possibilità di utilizzarlo in stanze separate e di adattarlo alle varie esigenze personali.

Il dispositivo ha un design minimalista estremamente piacevole. Potrebbe essere descritto come un contenitore di vetro con una base in bioplastica e il doppio filtro. Insomma si tratta di un dispositivo che si adatta facilmente ad ogni tipologia di arredamento.

Numerosi studi hanno dimostrato che il purificatore d’aria Briiv Pro può essere paragonato all’azione svolta dalle piante domestiche, ma occupa uno spazio decisamente più ridotto.

Back to top button
Privacy