Salute e benessere

Hai una piastra per capelli e non sai come pulirla? Noi ti insegniamo un trucco pratico e facile

Pulire la piastra per i capelli in realtà è semplicissimo: con questo trucco infallibile ottieni il massimo risultato con il minimo sforzo.


La piastra per i capelli è praticamente la migliore amica della maggior parte di noi donne e non solo. Basta accenderla, farla riscaldare per qualche istante ed in men che non si dica è pronta per poter essere utilizzata, permettendoci così di lisciare la nostra chioma senza usare phon, spazzole e prodotti ed accessori aggiuntivi.

pulire piastra
Come pulire la piastra per i capelli: trucco facilissimo (biopianeta.it)

I modelli più recenti, fra l’altro, si scaldano davvero in pochissimi secondi e possono essere impiegati non solo per fare i capelli lisci, ma anche per ottenere un effetto ondulato grazie alla realizzazione di qualche boccolo qua e là ed altre splendide acconciature.

Con un po’ di manualità, la piastra riuscirà addirittura a sostituire il lavoro del parrucchiere! Ma ti sei mai chiesto come si pulisce questo oggetto di bellezza utilissimo? Molto probabilmente non l’hai mai fatto prima d’ora, eppure è sufficiente mettere in pratica questo trucchetto facilissimo per ottenere un risultato eccezionale.

Hai una piastra per capelli e non sai come pulirla? Ecco svelato il trucco facile e veloce

Se anche tu a casa hai una piastra per i capelli, ma non sai assolutamente come pulirla sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi andremo a mostrarti come fare. Vedrai, in poche semplici mosse otterrai il massimo del risultato, ma con il minimo sforzo. Provare per credere!

Di sicuro una volta che avrai usato questo trucco facile e veloce non vorrai più farne a meno perché non solo funziona davvero, ma è anche praticissimo e a costo zero. Basta, quindi, perdere altro tempo prezioso e vediamo subito come procedere dettagliatamente.

trucco pulire piastra
Il trucco facile e veloce che permette di rendere la piastra pulitissima (biopianeta.it)

Per prima cosa, attacca la presa alla corrente elettrica ed accendi la piastra. Lasciala riscaldare per 3 secondi in modo tale da ammorbidire i residui di sporcizia e poi spegnila. Una volta assicurata che la piastra è fredda, prendi una salvietta umidificata e passala delicatamente sulle lamelle e poi anche sulla parte esterna.

Asciuga, infine, con un asciugamano pulito ed il gioco è fatto! La tua piastra sarà finalmente di nuovo pronta all’uso! Se non hai le salviette umidificate, versa un po’ di acqua tiepida o di acqua distillata su un dischetto struccante e segui il medesimo procedimento.

Per una pulizia più approfondita si consiglia di versare qualche goccia di alcol su un batuffolo di cotone. In questo modo, sarà più facile sgrassare i residui di eventuali prodotti chimici che, utilizzo dopo utilizzo, si sono depositati sulla tua piastra. Se vuoi raggiungere bene anche gli angolini più nascosti aiutati con un cotton fioc o un vecchio spazzolino da denti. Così la tua piastra tornerà come nuova!

Back to top button
Privacy