Vivere green

Hai ancora un vecchio televisore in casa? Non buttarlo: 3 semplici idee per un riciclo creativo

Difficile non averne mai avuto uno in casa. Se anche tu ti ritrovi con un vecchio televisore ti suggeriamo 3 semplici idee per riciclarlo


Quella che stiamo vivendo è sicuramente l’era del digitale e del web. Si tratta di una rivoluzione così travolgente che ha inglobato e “innovato” uno degli strumenti più “antichi” che abbiamo nelle nostre abitazioni: il televisore.

Sono tantissime le famiglie che possono contare sulle cosiddette “smart tv”. Apparecchi “intelligenti” che permettono di guardare i programmi televisivi, ma anche di collegarsi ad internet e addirittura di utilizzare piattaforme streaming, come Netflix.

Dunque è inevitabile pensare a quanto sia ormai obsoleti i modelli relativi ad anni fa. Tuttavia, se in casa possiedi un vecchio televisore non buttarlo in discarica. Ti suggeriamo 3 semplici idee per riciclarlo in maniera creativa.

Ecco 3 semplici idee per riciclarlo in maniera creativa

Sono tantissime le famiglie italiane che in casa possiedono un vecchio televisore che non utilizzano più. Pensiamo a quei modelli ingombranti e a mò di mobiletto che oggi consideriamo vintage. Alcuni sono addirittura in bianco e nero ed è emozionante pensare come siano cambiati negli anni. Proprio per questo vogliamo suggerirti tre idee per riciclare il tuo vecchio televisore.

come riciclare vecchia tv
Se hai un vecchio televisore potresti riciclarlo in questi 3 modi – Biopianeta.it

La prima idea è quella di realizzare un meraviglioso tavolino vintage. I televisori di un tempo, infatti, fungevano da veri e propri mobiletti e, per questo, possiamo riutilizzarlo come se fosse un tavolino da mettere nel nostro soggiorno. Se non funzionante, basterà svuotarlo di tutte le sue componenti elettroniche e poggiarlo sulla parte posteriore. Il vetro diventerà un piano d’appoggio e potrai goderti un drink da poggiare su questo meraviglioso tavolino vintage.

Il secondo modo per riciclare un televisore in maniera creativa è uno dei nostri preferiti. Potete infatti realizzare un’originalissima libreria. Anche in questo caso non dovrete fare altro che svuotare il televisore dalle sue parti elettroniche e anche dallo schermo. Inserisci quindi i libri che preferisci e posiziona il televisore su uno scaffale, sarà certamente originale.

L’ultima idea probabilmente ti spiazzerà. Potresti infatti riutilizzare il tuo vecchio televisore come fosse uno specchio. Se hai una parte del bagno o della casa dove c’è una porzione ampia di muro vuoto, potrai riempirla in questo modo. Non dovrai fare altro che appendere il tuo televisore e, al posto del vetro del suo schermo, installare uno specchio. In questo modo avrai uno specchio incredibilmente originale e fantasioso.

Back to top button
Privacy