Curiosità

Contenitori vuoti dei cosmetici: perché buttarli? Alcune idee di riciclo sono geniali

Hai con te i contenitori vuoti dei cosmetici? Non buttarli via, ma utilizzali in questo modo: le idee riciclo più belle e geniali di sempre.


Tutte le donne a questo mondo ormai utilizzano i cosmetici. Che si tratti di make up o di semplicissime creme per il viso o per la pelle, poco importa: tutte li utilizzano. Sarà un po’ per la moda del momento o sarà semplicemente l’importanza di prendersi cura di sé evitando di trascurarsi e precipitare la comparsa di rughe o macchie sulla pelle, tutti ne abbiamo diversi in casa.

Ma quando questi risultano ormai terminati, cosa ce ne facciamo dei contenitori? Li gettiamo via? Vediamo insieme come poterli riutilizzare con semplicissimi metodi di riciclo. Le idee che vi proporremo sono davvero geniali! Pronti a provarle?

Non gettare via i contenitori dei vecchi cosmetici, ma riciclali così: sono incredibili!

L’arte del riciclo sta prendendo il sopravvento negli ultimi anni, nelle nostre case. L’inquinamento ambientale ed il conseguente cambiamento climatico con diversi disastri naturali, ci ha fatto riflettere portandoci così a riciclare al meglio tutto ciò che possediamo, ad evitare di acquistare nuovi oggetti e soprattutto di gettarli quando in realtà potrebbero essere utilizzati per altri scopi.

Questo è ciò che può accadere anche con i contenitori vuoti dei vecchi cosmetici. Sicuramente, ognuno di noi, ne ha in casa almeno uno che può riciclare con delle idee meravigliose. Basta solamente lavarlo, asciugarlo ed adattarlo ai consigli che vi mostreremo di seguito: saranno fantastici!

idee riciclo vecchi contenitori
Le migliori idee riciclo dei vecchi contenitori per cosmetici (Biopianeta.it)

Tra le diverse idee di riciclo troviamo:

  • Vasetti per le piante: la prima cosa da fare per realizzare magnifici vasetti per le piante è quello di lavare per bene i nostri contenitori per cosmetici ed asciugarli, assicurandoci che siano completamente ripuliti da ciò che c’era prima al suo interno ed asciutti. A questo punto non resta che mettere del terriccio con un semino al suo interno ed innaffiarlo quando se ne ha la necessità. Un po’ alla volta nascerà una magnifica piantina: potremo metterli su una mensola e rendere la casa più luminosa e green.
  • Portagioie: spesso ci ritroviamo ad acquistare creme per il corpo o per i capelli, contenute in barattoli molto grandi. Quest’ultimi possono essere riutilizzati come portagioie. In che modo? Possiamo acquistare delle perline adesive ed incollarle sulle facce del barattolo. In questo modo otterremo un magnifico portagioielli in cui poter mettere anelli ed orecchini.
  • Contenitore per penne: un po’ come per il portagioie, per realizzare quest’oggetto abbiamo bisogno di un barattolo alquanto grande. Possiamo rivestirlo con un cartoncino o con una carta adesiva che ci piace molto. In questo modo potremo abbellire la nostra scrivania con un nuovo e unico portapenne.
Back to top button
Privacy