Curiosità

Argenteria pulita e splendente? Basta usare il dentifricio: la tecnica incredibile

Sappiamo bene che il dentifricio non serve solo per lavare i denti ma ha anche altri utilizzi: ecco in che modo fa risplendere l’argenteria


Ogni giorno milioni di utenti vengono a conoscenza di nuovi metodi ed escamotage per pulire casa. Si tratta di trucchetti che aiutano a velocizzare e ad ottimizzare le pulizie in casa. Molti infatti non hanno abbastanza tempo per pulire casa perché devono rispettare gli impegni lavorativi. Grazie ai social è possibile, quindi, conoscere o mostrare delle modalità che prima non conoscevamo.

Non tutti sapevano, infatti, che mettendo un’asciugamano nella lavatrice, il bucato si asciugasse prima. Oppure che introducendo palline di alluminio, si risparmiasse in bolletta, evitando di stirare. Per non parlare della sponsorizzazione degli ingredienti naturali, che vengono utilizzati in molteplici faccende domestiche e hanno un costo irrisorio. Parliamo del bicarbonato che permette di igienizzare e sbiancare se utilizzato in lavatrice, ma anche sui materassi per sbarazzarsi degli acari.

L‘aceto ha invece potere sgrassante e antibatterico, quindi può essere utilizzato su tutte le superfici, tranne il marmo. Il limone, invece, così come anche il sale, può essere usato per lavare il forno o il frigorifero, ma anche sui sanitari del bagno. Inoltre, non tutti sanno che il lievito di birra, non serve solo per cucinare, quindi per fare impasti, ma anche per coltivare l’orto e pulire bagno e cucina. Insomma, un vero e proprio toccasana. Il dentifricio, altresì, ha delle funzioni davvero uniche, non solo quindi per l’igiene orale.

Il dentifricio e la sua azione potente sull’argenteria

Sappiamo bene che il dentifricio è indispensabile per l’igiene orale. Oltre a pulire i denti, dona anche una sensazione rinfrescante e di pulizia completa. Tuttavia, non tutti sanno che il dentifricio ha anche altre funzioni. Quindi possiamo evitare di acquistare prodotti al supermercato, risparmiare ed essere più sostenibili, rispettando l’ambiente.

dentifricio pulire argenteria
Mai più argento annerito grazie al dentifricio (biopianeta.it)

Il dentifricio viene utilizzato sulle scarpe ingiallite. Se infatti lo mescoliamo insieme a della birra calda e strofiniamo la soluzione sopra le zone ingiallite, queste torneranno super bianche. Se poi lo mescoliamo con del detersivo per la lavatrice, lo possiamo utilizzare anche per pulire le scarpe a rete. Ma non solo, permette di far risplendere gli specchi, evitando la formazione di aloni.

Ma una funzione davvero potente è quella che avviene sull’argenteria. Se abbiamo degli oggetti argento anneriti, basta combinare acqua e dentifricio. Dopodiché andiamo a strofinare gli oggetti in questione con questa miscela et voilà, l’argenteria uscirà come nuova. Da provare assolutamente, anche perché il costo è pari a zero.

Back to top button
Privacy